Pasta Frolla al cacao (a modo mio)

Vi è mai venuta voglia di un dolcino, ma non volete perdere molto tempo? Questa pasta frolla è ottima per dei biscottini veloci 🙂 Seguite la ricetta!

Ingredienti

270 gr. di farina

30 gr. di cacao amaro

130 gr. di burro

70 gr. di zucchero

un pezzetto di buccia grattugiata di arancia

1 cucchiaino di lievito in polvere

1 uovo

1 pizzico di sale

 

Procedimento

Disporre la farina a fontana insieme al lievito, il pizzico di sale e il cacao, mettervi al centro il burro ammorbidito fatto a pezzetti, lo zucchero, l’uovo e la buccia d’arancia. Impastare bene velocemente, ottenere un impasto morbido e ben amalgamato.  Metterlo in un recipiente coperto con pellicola, in frigo per 30 minuti prima di essere adoperato!

 

N.B.: questo impasto si presta molto bene per ricavare dei biscotti dalle mille forme, basterà stendere la pasta su un piano da lavoro infarinato e poi cuocere in forno caldo a 180° per 10-12 minuti circa!

 

Seguitemi su facebook, alla pagina Roba da cuochi

 

[banner]

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.