Orecchiette al cavolfiore

Le Orecchiette al cavolfiore , sono un primo piatto semplice e genuino, pochi ingredienti per un pasto veloce e vegetariano.

orecchiette al cavolfiore

Ingredienti

1 cavolfiore piccolo

cipolla, sale e olio d’oliva Q.B.

 

Procedimento

Far bollire l’acqua che servirà per cuocere sia il cavolfiore che la pasta,nel frattempo pulire il cavolfiore, eliminando le foglie più esterne e ricavando tanti boccioli non troppo grandi, eliminare anche la parte centrale del torsolo. Quando l’acqua avrà raggiunto il  bollore, salare ed affondare il cavolfiore a pezzetti, trascorsi dieci minuti, versare le orecchiette, lasciare cuocere per altri dieci minuti circa, il tempo necessario che sia la pasta che il cavolfiore siano cotti. Nel frattempo, mettere in una padella dell’olio d’oliva con alcuni spicchi di cipolla, far rosolare bene.

Quando le orecchiette ed il cavolfiore saranno cotti, scolarli bene e versarli nella padella con l’olio e cipolla, condire con poco sale, se preferite del pepe, e saltare il tutto. Servire ben caldo.

 

Buon Appetito!

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.