Naturado en Provence

Follow Me on PinterestPin It

Naturado en Provence , cosmesi naturale e biologica per le dolci coccole quotidiane. Numerosi prodotti davvero indispensabili.

 

Carissimi amici, ovvi vi presento una nuova azienda, Naturado en Provence, come già detto, è produttrice di prodotti per la cura del corpo, del tutto naturali. Per prendersi cura in maniera delicata ed efficace.

 

naturado

 

Il cammino della cosmesi naturale e biologica, iniziato da meno di quindici anni, ha destato sempre maggiore interesse, inizialmente da parte dei consumatori di alimentazione bio che desideravano prodotti rispettosi dell’ambiente e dell’uomo e successivamente da tutti coloro che hanno un forte interesse per la cosmetica “sostenibile”. Questo ha portato un enomeno inizialmente di nicchia, quale era alla fine degli anni ’90 il cosmetico naturale e biologico, a posizionarsi come una delle nuove frontiere della cosmetica moderna.

PERCHE’ LA CERTIFICAZIONE “ECOCERT – COSMEBIO”
Un cosmetico naturale per essere garanzia di effettiva naturalità deve passare controlli molto severi e scrupolosi che garantiscano al consumatore finale qualità e sicurezza del prodotto. Comptoir Provençale des Argiles è stata una tra le prime aziende ad aderire al disciplinare Ecocert – Cosmebio e queste certificazioni sono solo la tappa finale di un sistema di controllo di qualità molto preciso che costituisce fonte di garanzia
per il cliente finale.

ECOCERT : è un organismo di controllo e certificazione nato in Francia agli inizi degli anni novanta, approvato dai Ministeri di Agricoltura e Pesca, Economia, Finanze e Industria. E’ una delle più grandi organizzazioni di certificazione nel mondo e opera in oltre 80 paesi.

COSMEBIO : associazione che promuove i cosmetici naturali e biologici dopo attento controllo e riconoscimento delle formulazioni e degli imballaggi. Il marchio sulle confezioni garantisce che i prodotti controllati rispondano al disciplinare Ecocert per le materie prime e i metodi di produzione che devono essere rispettosi dell’impegno verso la cosmetica biologica. Tutte le confezioni sono totalmente riciclabili e la gestione integrata in azienda permette di preservare l’ambiente da inutile inquinamento dei trasporti e riducendo al minimo le emissioni di CO2.

Associata a Cosme´bio per la promozione dei cosmetici naturali e biologici. Marchio riconosciuto all’azienda previo controllo e approvazione delle formulazioni e degli imballaggi. Le Comptoir Provenc¸al des Argiles e` stata una delle prime aziende a partecipare al progetto Ecocert France per il controllo e la certificazione di cosme´tici naturali e biologici.

 


Ma vediamo perchè sono naturali:

 

CPA non utilizza ingredienti ottenuti dalla pura sintesi chimica, OGM, coloranti o profumi di sintesi, oli minerali come le paraffine, i petrolati e i siliconi, PEG, PPG, scissori di formaldeide, parabeni o conservanti pericolosi, sles, sls, lanoline, antiossidanti ed emollienti di sintesi e le materie prime non sono testate su animali né si effettuano test su animali in nessun procedimento come attestato da BUAV e da GOCRUELTYFREE.ORG e come certificato da ECOCERT. Sulle confezioni il cliente finale non troverà il marchio o la scritta “non testato sugli animali” perchè equivarrebbe ad affermare l’ovvio ed in Francia è vietato dalla legge applicare bollini che possano ingannare il consumatore facendogli credere che il prodotto in questione abbia una caratteristica diversa da quella di altri.

I conservanti: CPA utilizza solo alcool biologico ottenuto dal grano, oli essenziali e conservanti alimentari.
Gli schiumogeni sono a base di olio di cocco, glucosio di mais e olio di oliva.
I coloranti naturali sono di derivazione totalmente naturale, estratti dalla Curcuma e dalla Clorofilla.
Colori differenti sullo stesso prodotto sono dettati dalle materie prime utilizzate che, essendo di origine naturale, possono variare le proporzioni dei differenti componenti e quindi essere più o meno concentrate in elementi coloranti.

Densità dei prodotti:
Alcuni prodotti come i Saponi o l’Acqua Micellare, durante la stagione fredda, possono addensarsi, come avviene nell’Olio di Monoi; questo è un fatto completamente naturale e reversibile che non altera il prodotto finale in alcun modo.

PER I NOSTRI AMICI CELIACI
Come riportato sul sito AiC (Associazioni Italiana Celiachia), “la Celiachia è un’intolleranza alimentare che ha come bersaglio l’intestino tenue e la presenza di glutine nei cosmetici, detergenti o altri prodotti che possano venire a contatto con la pelle o le mucose, come anche quelle della bocca, non comporta nessun rischio per i celiaci. Apporre qualunque tipo di bollino o scritta recante la dicitura “Gluten free” o “testato al glutine” o “adatto ai celiaci” si profila a tutti gli effetti come pubblicità ingannevole”.

PER I NOSTRI AMICI VEGANI
Tutti i prodotti Naturado en Provence sono adatti allo stile di vita Vegano, eccezion fatta per i Gloss colorati ed il Mascara che contengono cera d’api (OK quindi per le BB cream ed il gloss trasparente all’ albicocca), lo Stick labbra al Karitè (cera d’api),lo Shampoo uso frequente (miele e propoli).

VEDI PRODOTTI

Cliccando sul link di cui sopra, darete reindirizzati all’area Shop, dove potrete effettuare i vostri acquisti, ogni prodotto ha una sua scheda per facilitare il tutto.

Io ho potuto provare, un prodotto della linea Karité:

Linea Karité

Albero dell’Africa occidentale, il frutto del Karitè contiene un nocciolo ricco di sostanze grasse chiamate “burro di Karitè”. Questo balsamo universale è sempre più apprezzato in Europa per le sue qualità idratanti, nutrienti e tonificanti per la pelle. La linea Naturado offre una larga scelta di burri – puri o associati a oli per la bellezza e morbidezza della pelle – ideale per le pelli molto secche, danneggiate e sensibili, grasse chiamate “burro di Karitè”.

Latte karite e vinaccioli

Latte di Karitè e vinaccioli, 500 ml, 100%/35,40% agr.bio.: latte multifunzionaleadatto a pelli secche e sensibili, con una texture fluida ed un profumo irresistibile. Ricco in sostanze anti-ossidanti, è un alleato indispensabile per ogni problematica: si utilizza come latte idratante per adulti e piccini, come dopobarba e come latte struccante. Pelle da normale a secca.

LATTE DI KARITE’: particolarmente raccomandato per pelli secche e sensibili, idrata in profondità e a lungo prevenendo la secchezza. Ha una texture leggera che penetra rapidamente senza lasciare sensazioni di unto; grazie agli estratti di Semi di Uva, iaddolcisce, ammorbidisce e combatte l’ invecchiamento proteggendo dai radicali liberi essendo ricchi in sostanze antiossidanti. Per tutti i tipi di pelle, anche sensibili, per bambini, pelli mature e si può utilizzare anche come dopobarba e Latte Struccante Idratante.    PRODOTTO MUST HAVE.  Il meglio del Burro Karitè in un Latte.

  • Davvero ottimo, ha una consistenza delicata e soffice, si stende facilmente e si assorbe altrettanto facilmente, donando una piacevole sensazione di freschezza e idratazione. Il suo profumo è delicato e la persistenza ottima. La pelle risulta da subito idratata e vellutata.

 

Altro prodotto che ho potuto provare , fa parte della Linea gli indispensabili:

Acqua micellare con Acido Jaluronico

Acqua Micellare struccante, viso e occhi, 100 ml.

  • Sappiamo quanto è importante, struccarsi bene prima di andare a dormire o comunque prima di effettuare un trucco. Rende la pelle detersa e pronta ad assorbire le proprietà delle creme viso o ad accogliere lo stato di make-up giornaliero. Io personalmente quando devo struccarmi, lo faccio quasi sempre controvoglia, pensando a tutti i passaggi con latte detergente e cotone, con l’acqua micellare, questa operazione è resa più semplice e rapida, basta davvero poco prodotto per eliminare ogni traccia di trucco; non solo! è ottima anche come rapida pulizia del viso eliminando rapidamente ogni impurità. Ottima e indispensabile davvero!

 

In conclusione, sono molto soddisfatta di questi prodotti e ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di provarli.

Rosa

Precedente Papadopoulos Biscuits Successivo Waffle -ricetta passo a passo-

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.