Millefoglie alla mandorla

Questa preparazione è molto semplice se decidete di acquistare la pasta sfoglia già pronta e cotta,se decidete di prepararla voi, invece, la cosa è un pò più delicata; ma non irraggiungibile se seguita la nostra ricetta per la pasta sfoglia 🙂

Per questa millefoglie ecco la ricetta:

Ingredienti

1 confezione di pasta sfoglia già pronta (la confezione da 3 basi)

1 dose di crema pasticcera profumata con aroma alla mandorla

50 gr. di gocce di cioccolato

zucchero a velo per guarnire

Procedimento

Preparare la pasta sfoglia, in alternativa comprare una confezione da 3 sfoglie già pronta, la si trova in qualsiasi supermercato.

Preparare la crema, nel mio caso è alla mandorla, se preferite,è ottima alla vaniglia, chantilly,al limone, basterà sostituire la vaniglia con altre essenze che più preferite.

Stendere uno strato di crema su primo strato di sfoglia, se gradite si possono aggiungere alla crema le gocce di cioccolato ;). procedete così anche per l’altro strato e terminate con l’ultima sfoglia di pasta sfoglia.

Terminare cospargendo di zucchero a velo. Io la preparo un giorno prima, per permettere alla sfoglia di ammorbidirsi.

Buona merenda ♥

millefoglie

Seguitemi su facebook alla pagina Roba da cuochi

[banner]

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

2 Risposte a “Millefoglie alla mandorla”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.