Melanzane sfiziose

Per un contorno insolito o per una cena fresca e leggera, vi consiglio queste golose melanzane sfiziose. Richiedono un pò di tempo per la preparazione, ma ne varrà la pena, successo assicurato 🙂

melanzane sfiziose

Ingredienti
1 melanzana grande
3 pomodori da insalata
4 sottilette
sale, olio q.b.

Procedimento
Tagliate a fette non troppo spesse le melanzane e disponetele in una teglia da forno, dopo averle incise leggermente, o bucherellate con una forchetta. Disponete su ogni fetta alcuni pezzettini di pomodori,condite con un filo d’olio e il sale e infornate a 180 per 30 minuti, sincerarsi che le melanzane siano cotte e a questo punto disporre su di essere le sottilette, infornate nuovamente per altri 4-5 minuti.

Servite tiepide 🙂

Seguitemi su Facebook, alla pagina Roba da cuochi

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.