Involtini di prosciutto

Follow Me on PinterestPin It

Gli Involtini di prosciutto , sono un’ottima idea per una cena gustosa e veloce da preparare, sono ottimi anche per accompagnare secondi o come aperitivo, i bambini ne andranno matti.

 

Involtini di prosciutto.blog

Questa ricetta mi ricorda le cene a casa di mamma, quando io e mia sorella eravamo bambine, ricordo che la mamma se le inventava di tutti i colori per portare a tavola piatti stuzzicanti e deliziosi, per invogliare il nostro appetito pigro. Da allora è uno dei nostri piatti preferiti, soprattutto per la rapidità di esecuzione.

 

Ingredienti 

4 Fette di prosciutto abbastanza spesse

5 fette di sottilette

Formaggio grattugiato

 

Procedimento

  • Disporre le fette di prosciutto su un piatto, adagiarci al centro, una fetta di sottiletta e richiudere ad involtino.
  • Ripetere il procedimento per ogni fetta di prosciutto cotto, disponendo gli involtini in una teglia a forno.
  • Completare, distribuire la restante fetta di sottiletta fatta a pezzi, su tutti gli involtini, aggiungere anche il formaggio grattugiato.
  • Infornare in forno caldo a 180° fino a doratura.

Involtini di prosciutto.collage blog

E’ chiaro che la dose di questa ricetta è del tutto a scopo ideativo, il numero di fette di prosciutto varia in base al numero dei commensali. Buona anche l’idea, di adoperare altro salume, tipo mortadella.

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 35 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.