Gustosi e Invitanti i prodotti Fiordelisi

Gustosi e Invitanti i prodotti Fiordelisi , tra contorni e primi piatti, avrete ciò che cercate per ogni pasto ,tante idee per gustare prodotti deliziosi.

 

Questa non è una vera ricetta, ma la presentazione di alcuni prodotti che ho avuto modo di provare accostandoli ai secondi piatti. A casa sono piaciuti a tutti e credo siano una valida alternativa alla solita insalata. Ho già parlato di Fiordelisi , in un precedente articolo, potete rileggerlo QUI.

Nello specifico oggi, vi parlo di ogni singolo prodotto che ho potuto gustare:

campionario fiordelisi

Li ho inseriti in un barattolino, ho condito con aglio, mentuccia e olio abbondante, procedendo a strati, così da utilizzarli tutti. Ho coperto la superficie di olio e lasciato insaporire per un mese. In occasione del Natale, abbiamo inaugurato il vasetto…non potete immaginare che profumo e che gusto! Buonissimi, i pomodori secchi così trattati, possono essere utilizzati come contorno di carni arrosto, come condimento per pasta (basta tagliarli molto piccoli e saltare il tutto in padella) , come farcia per un gustoso panino ecc. ecc. Ottimi, provare per credere….
1 barattolino di Pomodori secchi pronti da gustare
campionario fiordelisi
  Ecco, questo è il prodotto finito della ricetta di cui sopra, sicuramente deliziosi, ma io preferisco quelli conditi da me, questi li ho utilizzati come condimento per un primo piatto, ho scolato il loro olio, li ho tagliati piccoli, ho lasciato soffriggere un pò di cipolla e aggiunto i pomodori secchi piccolissimi. Dopo aver scolato la pasta, ho saltato il tutto in padella e completato con una manciata di parmigiano grattugiato….. Deliziosi!
1 barattolino di Carciofi Grigliati
campionario fiordelisi
  Ottimi carciofini, sono finiti in un batter d’occhio. Li ho serviti a cena mischiati alla  simmenthal, per una cena leggera e gustosa.
1 barattolino di “Il pelatino” piccoli pomodori pelati
campionario fiordelisi
Ottimo prodotto anche questo, ho utilizzato con la loro acqua stessa, versando il barattolo in un soffritto di olio e cipolla. Fatto cuocere un quindici minuti circa e condito degli spaghetti…. Buonissimi!
1 barattolino di Pomodori al forno
campionario fiordelisi
 
Anche questi sono andati via velocemente, li ho serviti come contorno al classico secondo di carne della domenica. Son piaciuti a tutti!
campionario fiordelisi
Questo è il prodotto che ho gradito meno, non gradendo il sapore piccante, l’ho trovato molto in contrasto con i gusti nell’insieme, ma questo è solo un mio personale gusto. Infatti mio cognato li ha apprezzati moltissimo!
1 barattolino di mini pomodoro al forno
campionario fiordelisi
Questo prodotto l’ho servito sempre a cena , su un morbido letto di formaggio fuso su crosta di pane…delizioso!

Ringrazio Fiordelisi per questa gustosa collaborazione.

A Presto!

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.