Grisbi con ripieno di confettura

Una valida alternativa ai Grisbi classici realizzati ieri, sono sicuramente questi con ripieno di confettura. L’aspro della confettura che contrasta il dolce del cioccolato, un connubio da libidine, provare per credere 🙂

 

Ingredienti

1 dose di pasta frolla al cacao

confettura a piacere, meglio se di arance

farina per il piano da lavoro

 

Procedimento

Stendere la pasta frolla al cacao sul piano da lavoro infarinato e ricavare tanti cerchi con l’aiuto di un coppa pasta, io ne ho usato uno più piccolo rispetto ai conosciuti grisbi, mi sembravano più graziosi :)

grisbi

Impastare nuovamente i ritagli di pasta e ottenere ulteriori cerchietti, fino all’esaurimento della pasta.

grisbi

Assicurarsi che i cerchietti siano pari, perchè ne serviranno due per ogni biscotto, mettere un pò di confettura al centro.

grisbi

Bagnare leggermente con del latte i bordi del dischetto senza ripieno e adagiarlo per coprire quello con la confettura, premere bene e delicatamente i bordi e mettere i biscotti su placca da forno imburrata ed infarinata.

grisbi

Cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti circa, controllare la doratura e spegnere.

grisbi

Far raffreddare e disporre su piatto da portata, pronti per essere serviti accompagnando un buon caffè :)

grisbi

La carta che fa da sfondo mi è stata gentilmente offerta da Star

Seguitemi su facebook, alla pagina Roba da cuochi

[banner]

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

2 Risposte a “Grisbi con ripieno di confettura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.