Grisbi classici

 

I miei biscottini preferiti??? i grisbi al cacao, adoro quella cremina morbida al centro, gustosa ad ogni morso…così ho pensato di crearli a casa! ecco la ricetta:

Ingredienti

1 dose di pasta frolla al cacao

nutella q.b.

farina per il piano da lavoro

 

Procedimento

Stendere la pasta frolla al cacao sul piano da lavoro infarinato e ricavare tanti cerchi con l’aiuto di un coppa pasta, io ne ho usato uno più piccolo rispetto ai conosciuti grisbi, mi sembravano più graziosi 🙂

grisbi

Impastare nuovamente i ritagli di pasta e ottenere ulteriori cerchietti, fino all’esaurimento della pasta.

grisbi

Assicurarsi che i cerchietti siano pari, perchè ne serviranno due per ogni biscotto, mettere un pò di nutella al centro.

grisbi

Bagnare leggermente con del latte i bordi del dischetto senza ripieno e adagiarlo per coprire quello con la nutella, premere bene e delicatamente i bordi e mettere i biscotti su placca da forno imburrata ed infarinata.

grisbi

Cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti circa, controllare la doratura e spegnere.

grisbi

Far raffreddare e disporre su piatto da portata, pronti per essere serviti accompagnando un buon caffè 🙂

grisbi

Seguitemi su facebook, alla pagina Roba da cuochi

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

6 Risposte a “Grisbi classici”

  1. Che meraviglia, così morbidi e golosi…brava, il tuo blog è un mondo magico pieno di dolcezze! Complimentissimi ♥

  2. Ciao, la pasta frolla deve avere uno spessore compreso tra 1\2 cm e 1 cm massimo! Appena possibile aggiorno la ricetta, così da renderla più chiara 🙂 A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.