
Golosi Ghiaccioli allo sciroppo Fabbri , troppo buoni e soprattutto velocissimi!
Carissimi amici, continua la mia collaborazione con Fabbri, oggi vi mostro un kit avvero essenziale d’estate…
Preparare ghiaccioli li in casa per tutta la famiglia è facile, divertente e… a Kilometri zero!
Bastano l’acqua di casa tua e gli sciroppi Fabbri per creare ghiaccioli dal sapore intenso e rinfrescare giornate e nottate di questa stagione. Un piacere ghiacciato che fa bene anche all’ambiente: gli ingredienti sono tutti a portata di mano.
Procurati uno stampino e utilizza tre parti d’acqua per una parte di sciroppo. Per un ghiacciolo dal gusto più deciso, aggiungi un po’ più di sciroppo.
Menta, Amarena, Limone, Fragola, Arancia, sono solo alcuni degli sciroppi a tua disposizione. Puoi farne di tutti i gusti e colori.
Esprimi tutta la tua creatività combinando due sciroppi. Per respirare “l’aria di montagna” prova Fiori di Sambuco e Mirtillo, per una nota fresca Latte di Mandorla e Menta Piperita, se vuoi qualcosa di davvero dissetante usa Anice con un po’ di Liquirizia.
Quali sono i primi che preparerai? Mandaci le foto delle tue creazioni per condividerle con la nostra community su Facebook!
Ed ecco la mia semplice ricetta:
Una parte di sciroppo Fabbri e due di acqua, basta versare il composto negli stampini e aspettare che si congelino in freezer…
Stampini gentilmente offerti da Silikomart
Semplici e buonissimi!
A presto,
Rosa