Ghiaccioli allo sciroppo Fabbri

Follow Me on PinterestPin It

Golosi Ghiaccioli allo sciroppo Fabbri , troppo buoni e soprattutto velocissimi!

 

Carissimi amici, continua la  mia collaborazione con Fabbri, oggi vi mostro un kit avvero essenziale d’estate…

 

kit ghiaccioli

 

Preparare ghiaccioli li in casa per tutta la famiglia è facile, divertente e… a Kilometri zero!Ghiaccioli KM 0

Bastano l’acqua di casa tua e gli sciroppi Fabbri per creare ghiaccioli dal sapore intenso e rinfrescare giornate e nottate di questa stagione. Un piacere ghiacciato che fa bene anche all’ambiente: gli ingredienti sono tutti a portata di mano.

Procurati uno stampino e utilizza tre parti d’acqua per una parte di sciroppo. Per un ghiacciolo dal gusto più deciso, aggiungi un po’ più di sciroppo.

MentaAmarenaLimoneFragolaArancia, sono solo alcuni degli sciroppi a tua disposizione. Puoi farne di tutti i gusti e colori.

Esprimi tutta la tua creatività combinando due sciroppi. Per respirare “l’aria di montagna” prova Fiori di Sambuco e Mirtillo, per una nota fresca Latte di Mandorla e Menta Piperita, se vuoi qualcosa di davvero dissetante usa Anice con un po’ di Liquirizia.

Quali sono i primi che preparerai? Mandaci le foto delle tue creazioni per condividerle con la nostra community su Facebook!

Ed ecco la mia semplice ricetta:

Una parte di sciroppo Fabbri e due di acqua, basta versare il composto negli stampini e aspettare che si congelino in freezer…

ghiaccioli

Stampini gentilmente offerti da Silikomart

Semplici e buonissimi!

A presto,

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 35 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.