Gelato alla crema con gelée

gelato alla crema con gelée.blog

Ottimo anche fuori stagione, il Gelato alla crema con gelée , è una valida alternativa alla solita merenda e un gustoso dessert arricchito con tenere ed irresistibili caramelle gelée, Le Bonelle…

 

Ingredienti

340 gr. di latte

200 ml. di panna

140 gr. di zucchero

1 bustina di vanillina

3 tuorli

 

Per la decorazione

Caramelle Le Bonelle gelée

 

Procedimento

  • Riscaldare il latte, nel frattempo montare bene i tuorli con lo zucchero, e la vanillina.
  • Aggiungere poco alla volta il latte caldo, riportare il tutto sul fuoco basso e far cuocere per qualche minuto.
  • Una volta finita la cottura, travasare il composto in una ciotola e continuare a rigirare bene per ancora 2-3 minuti, far raffreddare.
  • Montare la panna ed aggiungerla delicatamente al composto ormai freddo, versare il tutto nella gelatiera ed attivarla per 20-30 minuti, dovrà formarsi una morbida crema gelata.
  • Travasare il gelato in un contenitore e riporre in frezeer per almeno 2 ore prima di servirlo.

Per un’adeguata decorazione, io ho scelto le mie caramelle gelée preferite, Le Bonelle ,buone e belle e soprattutto senza glutine e senza coloranti artificiali. Ottime nel sapore e nell’aspetto così goloso. 

  • Prima di servire il gelato, quindi, consiglio di disporlo nelle coppe con il classico attrezzino per gelato e decorarle a piacere con Le Bonelle. Questo dessert, sarà la gioia di grandi e piccini!

 

gelato alla crema con gelée.aticolo

In collaborazione con Le Bonelle Gelée

www.fidacandies.it


Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

 

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.