Gamberoni gratinati al magic cooker

I Gamberoni gratinati al magic cooker, sono un secondo piatto veloce da preparare e molto saporito, grazie alla cottura con magic cooker. Coperchio magico in grado di sostituire anche il forno.

gamberoni gratinati con magic cooker

Ingredienti (x 4 persone)

20 gamberoni circa

prezzemolo, aglio, pepe, olio e pan grattato Q.B.

un pizzico di sale

1\2 bicchiere di vino bianco

 

Procedimento

Riscaldare una pentola a fuoco vivo coperta con magic cooker, per 5 minuti.

Spostarla dal fuoco ed inserire i gamberoni precedentemente lavati e puliti. Condire con poco sale, pepe,prezzemolo, aglio, poco olio e una manciata di pan grattato.

gamberoni gratinati al magic cooker

Coprire con magic cooker e accendere il fuoco vivo per i primi 5-8 minuti circa. Trascorso il tempo, spostare la pentola fuori dal fuoco e irrorare con il 1\2 bicchiere di vino bianco. Rigirare un pò i gamberoni, coprire con magic cooker  e rimettere sul fuoco medio per altri 5-8 minuti.

gamberoni gratinati al magic cooker

Trascorso il tempo, sempre fuori dal fuoco, controllare la cottura e il sapore, se necessario regolare di sale. Terminare la cottura per altri 5-6 minuti a fuoco lento controllando che siano cotti, prima di spegnere definitivamente.

gamberoni gratinati al magic cooker

Servire su piatto da portata con una manciata di prezzemolo fresco tritato.

 

Buon Appetito.

 

Rosa

 

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.