Crea sito

Finta Cheesecake – Gelato al caffè –

Follow Me on PinterestPin It

cheesecake gelato

Io amo le “finte” cheesecake, perchè in quelle “vere” c’è la presenza del formaggio cremoso, o del mascarpone, ingredienti che a casa nessuno apprezza!!!! così cerco di riprodurre questo cremoso dessert con alcune varianti tutte a modo mio….

[banner size=”468X60″]

 

cheesecake gelato

Ingredienti

500 ml di panna

300 gr. di Aladin preparato per semifreddi Nutman

3 cucchiai di pasta caffè del nonno dante Nutman

5 ovetti al cioccolato

granella di nocciole e scaglie di cioccolato Q.B.

250 gr. di biscotti secchi

80 gr. di burro morbido

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Procedimento

Foderare con la pellicola una teglia rotonda, per consentire di sformarla più facilmente, se avete uno stampo a cerniera, è preferibile!

In un frullatore, tritare i biscotti e aggiungere il burro morbido. Trasferire il composto sul fondo della teglia e con un cucchiaio appiattire il tutto. Mettere in freezer.

 

cheesecake gelato

Con uno sbattitore elettrico o un robot da cucina, montare bene la panna con Aladin (preparato per semifreddi Nutman), aggiungere la pasta al caffè e continuare a montare molto bene.

Mettere da parte un bicchiere di composto spumoso per la decorazione,versare la rimanente spuma ottenuta sul fondo di biscotti e livellare. Mettere in freezer.

 

cheesecake gelato

Con un coltellino dividere a metà gli ovetti, riprendere la torta e creare a fantasia degli spuntoni, aiutandosi con una sac a poche con bocchetta a stella. Decorare a piacere con granella di nocciola, scaglie di cioccolato e ovetti.

cheesecake gelato

 

Ecco la mia decorazione:

 

cheesecake gelato

 

Seguitemi su facebook, alla pagina Roba da cuochi

 

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 35 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.