Crea sito

Finta Cheesecake “Coppa del nonno”

Follow Me on PinterestPin It

Ingredienti per la base

250gr. di biscotti secchi
80 gr. di furro fuso

Per la crema
Coppa del nonno

Procedimento
Tritiamo i biscotti e aggiungiamo il burro fuso, così da ottenere un composto da stendere sulla base della tortiera (preferibilmente a cerniera delle solite dimensioni -24cm-) Io ho utilizzato una teglia rotonda foderata di pellicola così da rendermi più facile il lavoro quando dovrò sformare la torta.
Porre in frigo il tempo di preparare la crema come da ricetta del link.
Adagiare la crema sulla base di biscotti e guarnire a piacere, con scaglie di cioccolato,chicchi di caffè, io ho messo la codetta colorata in assenza di altro. Porre la torta in freezer per almeno 2 ore e tirarla fuori un’ora prima di servire……..una goduria assicurata!

Seguitemi su facebook alla pagina Roba da cuochi

 

 

[banner]

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 35 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.