Enrico Rizzi Milano

Enrico Rizzi inizia la sua avventura nel mondo dell’alta gastronomia spinto dalla passione per la cucina. Ispirato dalla creatività dello chef e amico Claudio Sadler, inizia il suo percorso dando vita a un’attività di banqueting di successo. Conosciamo assieme l’azienda e i prodotti!

Enrico Rizzi Milano blog signed

Cene a domicilio per pochi intimi, sontuosi banchetti, feste aziendali: l’esperienza accumulata in questi primi anni è ciò che gli consente di passare al livello successivo.

Orientatosi verso i sapori dolci, Enrico Rizzi decide di specializzarsi nel mondo della pasticceria studiando e sperimentando con dedizione la preparazione di torte, gelati e cioccolato, insomma il fulcro di quella che è oggi la sua attività. Lanciato il marchio Attimi di Gusto, si fa conoscere a Milano e non solo per i suoi rinomati gelati artigianali, inclusi nella maggior parte delle classifiche cittadine.

Ma Enrico non si accontenta, e così decide di rendere i suoi prodotti, ai quali nel frattempo si sono aggiunti i macarons di tradizione parigina, ancora più esclusivi e raffinati.

Enrico rizzi Milano

Ecco quindi che nasce un nuovo marchio, questa a volta a suo nome: Enrico Rizzi – Milano.

Sicuramente potrete incontrarlo, nella boutique di Via Correnti 5 con laboratorio artigianale a vista, pronto ad accogliervi con il suo sorriso cordiale e a raccontarvi i segreti delle sue creazioni.

Enrico Rizzi Milano Blog ridimensionato

LE SINFONIE DI ENRICO RIZZI

Dopo lunghe sperimentazioni con i più pregiati e gustosi ingredienti in circolazione, Enrico Rizzi si è specializzato nell’accostamento di sapori differenti in abbinamenti spesso insoliti, ma irresistibili.

 

Queste vere e proprie composizioni di sapori sono state da lui ribattezzate Sinfonie,per via dell’armonia che si viene a creare tra i diversi ingredienti, perfettamente miscelati in un’unica creazione. Proprio come accade con gli strumenti musicali, guidati dal direttore d’orchestra nel formare un insieme armonioso e di impatto.

Enrico rizzi Milano
DRAGÉES SINFONIA SPECULOOS

Queste Sinfonie uniscono quindi più sapori, di solito tre, e vengono sviluppate trasversalmente all’interno delle diverse Creazioni di Enrico Rizzi, trovando così una declinazione all’interno di macarons, torte, gelati e praline di cioccolato.

Enrico rizzi Milano
Cofanetto 9 praline

Enrico Rizzi propone nel tempo Sinfonie sempre nuove e intriganti. Ci sono però alcuni “cavalli di battaglia” che hanno già avuto modo di conquistare il cuore e il palato dei suoi affezionati. Tra questi ricordiamo la Sinfonia Rosé, a base di litchi, lampone e rosa,

Enrico rizzi Milano
TAVOLETTA 10 (SINFONIA ROSÉ)  e TAVOLETTA 09 (SINFONIA DEI GOLOSI)

la Sinfonia d’Oriente, a base di fiori d’arancio, rosa e zenzero candito,  la Sinfonia Tropicale, a base di ananas, frutto della passione e zafferano e la Sinfonia dei Golosi, a base di cioccolato al caramello con fave di cacao tostate e sale di Maldon.

Deliziose anche le creme spalmabili, Crema al Pistacchio e Crema Sinfonia Aomori

Enrico rizzi Milano crema pistacchio

Personalmente, ho apprezzato tantissimo il sapore delle PRALINE e dei DRAGÉES SINFONIA SPECULOOS, fanno la differenza, non troverete mai un prodotto simile altrove, perchè nascono dall’amore per la cucina e la passione di Enrico Rizzi in maniera esclusiva.

Buoni anche i Macarons, dai tanti colori e gusti che hanno catturato la sintonia gusto/vista anche del mio piccolo Miguel di 4 anni. Le barrette irresistibili e la crema la pistacchio paradisiaca..tutto davvero eccellente!

Ringrazio Enrico Rizzi per la realizzazione di golosità pregiate come queste, ci tengo infatti a precisare che ogni creazione è realizzata a mano, nel rispetto della tradizione,dell’ambiente e della creatività, impiegando tutta l’esperienza, artigianalità e continua ricerca delle migliori materie prime.

Seguimi anche su Facebook, clicca QUI   o torna alla Home.

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.