Dulce de leche argentino

Follow Me on PinterestPin It

Il Dulce de leche argentino , è una sorta di crema spalmabile, molto dolce, ricavata bollendo il latte con lo zucchero e bicarbonato. La sua preparazione è semplice ma un pò lunga, ne vale la pena però provarla perchè ve ne innamorerete.

Dulce de leche argentino.blog

Ingredienti
1 L. di latte
300 gr. di zucchero
Mezzo cucchiaino di bicarbonato
Mezza bustina di vanillina
Procedimento
Mettere in una pentola dai bordi alti il latte con lo zucchero, fare riscaldare a fuoco vivo per 10 min. dopodiché abbassare a fuoco medio e aggiungere il bicarbonato e la vanillina.
Rigirare di tanto in tanto,trascorsa un’ora il latte comincerà a cambiare colore, prestare più attenzione rigirando più spesso con un cucchiaio di legno.
Quando il Dulce de leche, avrà raggiunto un bel colore ambrato, spegnere il fuoco e travasare in un vasetto. Non preoccupatevi per la consistenza, acquisterà solidità una volta raffreddato. Chiudere bene il vasetto e rigirarlo al contrario finché la crema sarà fredda, così da permettere la chiusura ermetica.
Dulce de leche argentino.articolo
Questa crema è ottima da degustare al naturale per il suo sapore molto cremoso che ricorda delle note caramelle. Ma se volete un’idea in più, eccovi due ricette gustose:

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Precedente Biscotti con crema al caffè Successivo Bio Oil per The Insiders

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.