Crostatine mignon alla crema

A merenda è sempre un piacere concedersi delle piccole golosità, oggi vi propongo le Crostatine mignon alla crema con un gustoso tocco finale, i lamponi. Vediamo assieme come prepararle…

Crostatine Mignon alla crema.blog

Ingredienti 

Pasta frolla Q.B.

Mezza dose di Crema Pasticcera

Lamponi freschi Q.B.

Salsa all’amarena (facoltativo)

 

Procedimento

Stendere la pasta frolla di uno spessore non troppo sottile e coprire le formine per crostatine, parando bene i bordi, io ne ho fatte 15 ed è stata sufficiente 1\2 dose di crema pasticcera per riempirle, se ne realizzate di più, ricordate di preparare più crema pasticcera.

Infornare gli stampini adagiati su una teglia da forno, a 180° per 20 minuti circa, devono dorarsi leggermente.

Trasferire la crema pasticcera in una sac a poche con bocchetta a stella e quando le crostatine saranno completamente fredde, sformarle e riempire la cavità con la crema.

Completare con i lamponi freschi, se volete potete presentare le crostatine con una spolverata di zucchero a velo, io ho completato con un pò del succhetto delle amarene sciroppate.

Crostatine Mignon alla crema.articolo

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.