Crème Brulée

La Crème Brulée , quella dolce crema caramellata , ottima per una merenda deliziosa. Ecco la mia ricetta per prepararla a casa:

 

Ingredienti per 4 porzioni

40 gr. di zucchero

4 tuorli d’uovo

1 bustina di vanillina

350 ml. di panna

125 ml. di latte

70 gr. circa di zucchero Tropical Eridania

 

Procedimento

Mescolare bene i tuorli con la vanillina e lo zucchero aiutandovi con una frusta. In una pentola da parte, fare bollire il latte con la panna e con un cucchiaio aggiungere i tuorli sbattuti con lo zucchero e la vanillina, travasare il composto nelle formine da forno, ed infornate in forno caldo a 90°C per 50 minuti circa. Togliere  dal forno le nostre Crème Brulée e lasciarle raffreddare.

 creme brulee

 

Prima di servire, cospargere la superficie con lo zucchero Tropical  Eridania e, utilizzando un cannello da cucina fare in modo che la superficie assuma un bel colore ambrato. Ottima!

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

2 Risposte a “Crème Brulée”

  1. Per questa crema potrei perdere la testa. Per questo me ne tengo a debita distanza ^_^ Ma se tu la proponi così “sfacciatamente” credo troverò il modo di passare dal mio monitor al tuo 😀
    Bravissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.