Crema leggera alla vaniglia

Follow Me on PinterestPin It

In questi giorni mi sto organizzando per preparare la torta di compleanno al mio bambino che compie 4 anni. La crema leggera alla vaniglia è perfetta, buona anche da consumare come dolce al cucchiaio.

Sponsorizzato da Arpa Lieviti

Crema leggera alla vaniglia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Riscaldare il latte con la vanillina pura, in un pentolino. Nel frattempo, in una ciotola, montare leggermente le uova con lo zucchero, aggiungere anche la farina e poco alla volta il latte caldo. Riportare tutto nel pentolino a fuoco basso, portare a bollore e far addensare la crema. Ci vorranno circa 5-7 minuti. Versare la crema in una ciotolina e coprire con pellicola a contatto, per evitare la formazione dell’antiestetico strato di crema fredda in superficie.

Suggerimenti

Ideale per farcire una torta o come idea merenda per i più piccini, servendola in coppette singole. Seguite Arpa Lieviti su Instagram!

Seguimi anche su Facebook, clicca QUI   o torna alla Home.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 35 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.