Crema Diplomatica all’ananas

Ringrazio Eridaneo per questa tovaglia di sfondo!

Come già detto, l’unione di crema pasticcera+ panna, genera questa buonissima crema, spesso chiamata erroneamente Chantilly!

 

Ingredienti

200 gr. di crema pasticcera

500 gr. di crema chantilly

pezzi di ananas sciroppata Q.B.

Se la preferite più soffice:

200 gr. di crema pasticcera

200 gr. di crema chantilly

 

Procedimento

In una capiente ciotola mettere la crema pasticcera fredda e rigirarla con un cucchiaio di legno per dargli la giusta cremosità. Unire la crema chantilly e mescolare con movimenti dall’alto verso il basso. Avrete così ottenuto una morbida crema, ottima per farcire le vostre torte. Per la versione ananas, io ho aggiunto 2 fette di ananas sciroppata, fatte a pezzetti.

 

Seguitemi su facebook, alla pagina Roba da cuochi

[banner]

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.