Cous Cous alla Tunisina

L’originale Cous Cous alla Tunisina di semola di grano duro viene completato con una ricca miscela di spezie. Sapore autentico, sarà un ottimo primo piatto.

cous cous alla tunisina.blog

Carissimi, oggi vi mostro, come è semplice preparare un piatto gustoso, con l’aiuto dei piatti liofilizzati di Arnaboldi.

Occorre davvero pochissimo tempo ed il risultato è ottimo. La porzione che vedete nel piatto è quella dell’intera busta, come vedete è molto abbondante, infatti sarebbe per due. Oggi ho provato il

Cous Cous alla Tunisina

Piatto tipico delle popolazioni del Maghreb fatto di semola di grano duro agglomerato a vapore, accompagnato da abbondante salsa fatta con vari ingredienti secondo la regione. Arnaboldi vi propone una ricetta profumata con un’equilibrata miscela di spezie, a cui potrete aggiungere a vostro piacere verdure,carne di agnello,manzo e pollo, o anche pesce.

Per la preparazione: In una piccola casseruola porta ad ebollizione 200 ml. di acqua, senza salarla. Quando l’acqua bolle, togli la casseruola dal fuoco e aggiungi il contenuto della busta insieme ad un cucchiaio di olio extravergine di oliva, mescolando delicatamente. Copri e lascia riposare per 5 minuti. Al termine rimescola con una forchetta il contenuto della casseruola per sgranare bene il cous cous.

Per un piatto più ricco: Se volete preparare un piatto in linea con la tradizione tunisina, potete completare il nostro cous cous con un sugo di verdure. Soffriggete la cipolla con dell’olio di oliva e un pizzico di harissa; aggiungete delle verdure a pezzetti; peperoni,pomodori,zucca,ceci interi già cotti, sale e pepe. Una volta pronte, versate le verdure sul cous cous.

A presto con altre gustose preparazioni.

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni


prova

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.