Coppa del nonno variegata alla nutella

Oggi vi mostro come preparare una merenda fresca, veloce e gustosa, bastano pochi ingredienti per realizzare la Coppa del nonno variegata alla nutella
Ingredienti
100 gr. di zucchero
50 gr. di caffè solubile (nescafè)
500 gr. di panna per dolci
Procedimento
Passare nel frullatore lo zucchero con il caffè solubile. In una terrina, travasare lo zucchero con il caffè solubile ed aggiungere la panna liquida, montare con le fruste elettriche, finché il composto non risulta spumoso.
Versare la spuma in coppe singole e variegare con della nutella morbida. Porre le coppette in freezer per almeno un paio d’ore. Servire ben fredde!
Potete guarnire le coppe a piacere, con un chicco di caffè,cacao spolverizzato, granetta di nocciole o meringa, largo alla fantasia!
Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.