Castagnole

Follow Me on PinterestPin It

 

In giro ci sono ormai stelle filanti e coriandoli dappertutto……è Carnevale!!! Approfittiamo per concederci un dolce sempre buono, Le castagnole!

Ecco la mia ricetta…..

Castagnole

Ingredienti

500 gr. di farina
2 patate di media grandezza
1\2 cubetto di lievito di birra
75 ml. di olio
2 uova intere
2 cucchiai di zucchero

Procedimento
Disporre a fontana la farina e aggiungere al centro le uova, le patate lesse sbriciolate,il lievito di birra,l’olio,e lo zucchero. Impastare bene e formare un’impasto elastico. Lasciare lievitare in luogo tiepido per almeno un’ora. Ricavare dall’impasto dei cordoncini e tagliare tanti pezzetti da arrotolare tra le mani, così da formare delle palline. Friggerle in olio bollente e passarle nello zucchero.
Buonissime!!!!!

A presto!

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.