Cacciatorino al cacao senza uova

La versione del Cacciatorino al cacao senza uova , è davvero golosa e semplice da preparare. Saranno sufficienti pochissimi ingredienti, per portare a tavola un delizioso dessert.

Cacciatorino al cacao, senza uova

Ingredienti

 

300 gr. Di biscotti secchi
150 gr. Di zucchero
80 gr. Di nocciole intere
50 gr. Di cioccolato a pezzi
200 gr. Di burro fuso
150 gr. Di cacao amaro
Liquore a piacere (facoltativo)

Procedimento

  • Tritare grossolanamente i biscotti secchi e metterli in una ciotola,
  • aggiungere lo zucchero,le nocciole intere,il cioccolato a pezzi (potete adoperare quello che più vi piace, io ho utilizzato quello al pistacchio), aggiungere anche il cacao ed il burro fuso,cominciare ad impastare, a piacere, si può aggiungere il liquore o se necessario poco latte.
  • Dare la forma di un cacciatorino, se preferite, potete farne due.
  • Stendere la carta da forno,avvolgere il cacciatorino e conservare in freezer.

Consiglio di portarlo a temperatura ambiente, 10 minuti prima di servire il cacciatorino precedentemente cosparso di zucchero a velo e affettato.

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.