Book Review – Colazione da Darcy di Ali McNamara

colazione da darcy.blog

Di ritorno dalle vacanze estive, faccio capolino con la mia Book Review – Colazione da Darcy di Ali McNamara . Mi ha tenuta compagnia sotto l’ombrellone, pur essendo un libro di successo del 2012. Ecco perchè è entrato nella mia lista di libri preferiti…

 

Carissimi lettori, torno nel mio angolo di libreria, per arricchirla con un nuovo volume. Di solito, quando acquisto un libro, potrà sembrar strano, ma non leggo quasi mai la trama, mi lascio ispirare dalla copertina e da qualche piccolo commento rilasciato dalle testate giornalistiche più importanti, di solito sono presenti sulla copertina posteriore. Questo libro, per sentito dire, lo conoscevo già, ma negli anni mi sono fatta catturare da altre letture, fin quando è finito nel dimenticatoio… Per fortuna la mamma trova sempre il modo per strapparci un sorriso e di fatti ha deciso di regalarmelo!

colazione da darcy.articolo

Mi sono tuffata nella lettura, come al solito senza leggere la trama, ma qualche indizio presente in copertina… Il libro è ben scritto, la lettura è scorrevole grazie ai vocaboli semplici ma di effetto, Ali McNamara, ha fatto centro con il tema del libro, molto estivo e romantico. Mai ripetitiva, spiritosa e giovane, mi è entrata subito dentro, facendomi sognare quella bellissima isola con i suoi dettagliati racconti. Racconti che non mancano di suspanse , colpi di scena ed emozioni, uno di quei libri da leggere tutto d’un fiato. Prima di riassumervi in breve il libro, vi lascio la trama:

http://www.newtoncompton.com/libro/colazione-da-darcy

    Colazione da Darcy

                          Ali McNamara

€ 9,90

 

Quando Darcy McCall perde l’adorata zia Molly, l’ultima cosa che si aspetta è di ricevere in eredità un’isoletta in mezzo al mare. Secondo le ultime volontà della donna, però, per entrarne in possesso, Darcy dovrà trascorrere almeno dodici mesi sull’isola di Tara, al largo delle coste occidentali dell’Irlanda. Una bella sfida, non c’è che dire, per una come lei, abituata alla frenetica vita londinese. Ma forse un cambiamento è proprio ciò di cui Darcy ha bisogno, così, senza quasi rendersene conto, da un giorno all’altro si ritrova a dover dire addio alle amate scarpe con il tacco per indossare un paio di orribili stivali. Adattarsi alla spartana vita dell’isola sarà un’impresa tutt’altro che facile, ma nel ristorantino appena aperto, tra una tazza di tè e i biscotti fatti in casa, Darcy scoprirà che l’isola ha molto da offrire… E dopo le difficoltà iniziali, il calore e l’affetto della piccola comunità di Tara finiranno per conquistare anche la mondana Darcy. Nuovi amici e forse un nuovo amore l’attendono dietro l’angolo: chi, tra l’affascinante Conor e il testardo Dermot, saprà far battere il suo cuore?

E se il vero amore arrivasse quando meno te l’aspetti?

Una strana eredità, un’isola deserta e un amore inatteso

Primo in classifica in Inghilterra

«Una lettura divertente e scorrevole (…) con una struttura molto cinematografica.»
Repubblica Sera

«Una lettura scoppiettante e divertente.»
The Sun

«Ha saputo creare una storia incantevole e originale.»
Daily Mirror

«Una commedia romantica godibilissima.»
The Bookseller

«Lo leggerete tutto d’un fiato… è davvero entusiasmante.»
Stylist

«Una lettura toccante, romantica e divertente per chi ama le storie d’amore.»
Closer

«Un modo perfetto per passare i tuoi pomeriggi qualora Johnny Depp non fosse disponibile!»
Daily Record


 

colazione da darcy.articolo1

 

Un giorno Darcy, si ritrova con una prestigiosa eredità da parte della zia, ormai defunta, Molly. L’eredità comprende anche una magnifica isola, ormai disabitata, toccherà a lei ridonare splendore e vitalità all’isola, perchè la cara zia, ha lasciato una sola clausola per poter ereditare il tutto, Darcy dovrà vivere un anno intero su quell’isola, solo alla fine potrà ritenersi ricca e proprietaria anche dell’isola. Il compito però si rivela da subito arduo, se pur entusiasmante per Darcy che dovrà mettersi alla prova mettendo da parte le sue preziose scarpe con tacco 12, manicure e shopping! Dovrà trovare il modo anche per portare con sè almeno 15 persone e far sì che ci restino fino alla fine dell’anno prestabilito… Voi al suo posto cosa avreste pensato? a me l’idea entusiasma molto, ma forse perchè avendo letto il libro, so cosa poi succederà, quanti bei segreti nasconde l’isola….

Ali McNamara ci permette di viaggiare e sognare tra le pagine di Colazione da Darcy, lasciando spazio alla fantasia e l’immaginazione, ma vi assicuro che non potrete proprio immaginare cosa succederà…i ricchi avvenimenti terranno Darcy occupata, ma non troppo da non godersi i magnifici tramonti e le cavalcate dei delfini tra le onde… lasciatevi trasportare dalla magia dell’isola e leggete questo magnifico libro… L’autrice ci ha riservato anche una piacevolissima sorpresa tra le ultime pagine…vedrete!

Alla fine avvertirete la famigliare sensazione di nostalgia di aver terminato il libro, mi succede sempre quando sono così presa da volerne leggere ancora,ancora e ancora…

 

A presto con la prossima Book Review

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.