Crea sito

Biscotti di Pan di Zenzero

Follow Me on PinterestPin It

I Biscotti di Pan di Zenzero, sono una preparazione prettamente natalizia, dal sapore speziato, vi inebrieranno con il loro profumo. Io li ho resi ancor più saporiti con la copertura di cioccolato al latte.

biscotti di pan di zenzero

Ingredienti

1 dose di Pan di Zenzero

100 gr. di cioccolato al latte

sfere argentate per la decorazione

 

Procedimento

Stendere l’impasto con un mattarello fino ad ottenere una sfoglia dello spessore di 4 mm o poco più, io li preferisco più spessi, perchè dopo la cottura rimangono più morbidi al centro.

 

Ricavare delle sagome con dei tagliapasta di diverse forme natalizie oppure a forma classica di omino,(io ho scelto delle stelle, stelle comete ed alberelli) e praticare un foro in alto, così potrete appendere i vostri biscotti all’albero di natale o se volete potrete utilizzarli per impreziosire i vostri doni natalizi. Disporre i biscotti  su una teglia coperta con carta forno e cuocere in forno caldo a 180° per circa 10-12 minuti, fino a che saranno dorati .

biscotti di pan di zenzero

 

Appena saranno cotti e quindi ancora caldi, ripraticare il foro che durante la cottura si sarà leggermente chiuso.

Nel frattempo preparare la copertura, quindi fondere a bagnomaria il cioccolato al latte, quando i biscotti saranno freddi, intingere per metà le stelle o le forme che avrete ottenuto, nel cioccolato al latte, aiutandovi con un cucchiaino.Lasciare scolare un pò e mettere a raffreddare su carta da forno.

biscotti di pan di zenzero

Io ho decorato gli alberelli con le sfere argentate.

biscotti di pan di zenzero

Potete divertirvi a fare le decorazioni che più vi piacciono con i vostri bimbi, così tutto diventerà più divertente.

biscotti di pan di zenzero

E se volete un’idea in più, incartate i vostri biscotti con la carta per alimenti di esseoquattro e a Natale, regalate un sacchetto di biscotti di pan di zenzero. 🙂

biscotti di pan di zenzero

 

A Presto

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

"Dolci Tentazioni" nasce dalla mia passione per la cucina, soprattutto dolce.Questo blog è nato per caso ma sta diventando pian piano un hobby a tempo pieno che oltre alla cucina, racchiude tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.