Crea sito

Biscotti di mandorle e caffè

Follow Me on PinterestPin It

Volete un’idea per accompagnare in maniera diversa il caffè? ecco a voi i miei velocissimi e semplicissimi Biscotti di mandorle e caffè , ottimi anche per romantiche ricorrenze, accompagnati da un goloso cioccolatino.

biscotti di mandorle e caffè

Ingredienti

200 gr. di mandorle pelate

100 gr. di zucchero

1 albume

1\2 fialetta di aroma alla mandorla o 1 bustina di vanillina

2 cucchiai di pasta al caffè Nutman o 2 cucchiai di caffè ristretto

chicchi di caffè o mandorle pelate, per la decorazione

 

Procedimento

Ridurre a farina le mandorle pelate, aggiungere lo zucchero e continuare a tritare bene. Trasferire la farina di mandorle in una ciotola e aggiungere l’albume e l’essenza alla mandorla o vanillina. Formare un composto denso,aggiungere anche i due cucchiai di caffè ristretto o di pasta al caffè Nutman (quella che si usa per preparare i gelati) se risulta  troppo appiccicoso o liquido, aggiungere poca altra farina di mandorle ( va bene anche pochissima farina 00). Travasare il composto in una sac a poche con bocchetta a stella e formare, su una placca da forno precedentemente coperta di carta da forno, la classica forma dei biscotti. Posizionare al centro un chicco di caffè o una mandorla pelata.

 Infornare a 170° per 10/15 minuti. farli raffreddare bene, prima di staccarli dalla carta da forno.

Buona merenda!

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

"Dolci Tentazioni" nasce dalla mia passione per la cucina, soprattutto dolce.Questo blog è nato per caso ma sta diventando pian piano un hobby a tempo pieno che oltre alla cucina, racchiude tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.