Biscotti con crema al caffè

Follow Me on PinterestPin It

I Biscotti con crema al caffè , sono un dessert gustoso e veloce da preparare. Io ne mangio volentieri anche a colazione!

biscotti con crema al caffè.blog1

Ingredienti

230 gr. di farina oo

80 gr. di zucchero

1 uovo

100 gr. di burro freddo

Scorzetta di limone Q.B.

Crema al caffè DECORA

Zucchero a velo Q.B.

 

Procedimento

Preparare la pasta frolla  come al solito, disporre la farina a fontana,aggiungere l’uovo ed il burro freddo, lo zucchero e la scorzetta di limone. Impastare il tutto velocemente ed ottenere un panetto liscio, avvolgerlo nella pellicola per alimenti e lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti.

Trascorso il tempo, stendere la pasta frolla dello spessore di circa 1 cm e ricavare tanti dischi di circa 6 cm di diametro, o poco più se preferite i biscotti più grandi. Una metà dei dischi, andranno incisi al centro con un dischetto più piccolo,potete praticare un solo foro o tre, in modo da ottenere il vuoto necessario per ospitare il ripieno. Io ho utilizzato il lato largo di una bocchetta per sac a poche.

Imburrare ed infarinare ( in alternativa rivestirla di carta da forno) una placca da forno, adagiare i dischi ed infornare a 180° per 6-7 minuti, controllando la cottura.

Quando i biscotti saranno freddi, spalmare un generoso strato di golosa crema al caffè DECORA sulla parte intera dei dischi e coprire con un disco forato. Servire con una spolverizzata di zucchero a velo.

biscotti con crema al caffè.blog

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Precedente Pettole Pugliesi con pentola Ollas Successivo Dulce de leche argentino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.