Ambasciatrice di dolcezza per Eridania

Ambasciatrice di dolcezza per Eridania , proprio così un ruolo che mi porterà a presentarvi tante golosità firmate Eridania.

 

Cari amici lettori. oggi con immenso orgoglio vi presento una new entry nella mia cucina, ho il piacere di presentarmi come Ambasciatri di dolcezza per

Eridania

ERIDANIA SWEET AMBASSADOR

Eridania Italia S.P.A.

Sede legale: via degli Agresti 4/6, 40123 Bologna

Sede operativa:
via Triumvirato 13, 40132 Bologna
Tel. +39 (0)51 413 45 11
Fax +39 (0) 51 413 45 90

C.F. + P.I. 02663891204

 

Eridania Italia rappresenta il punto d’ incontro di una lunga tradizione fatta di uomini, di passione, di innovazione e di culture basate su valori di competenza e di eccellenza che la rendono esperta, affidabile, ma anche capace di coniugare svolte sostanziali nel presente e nel futuro del mercato italiano.

Attualmente la realtà Eridania Italia con sede a Bologna, oltre a dare continuità al passato, è impegnata a sviluppare la leadership di mercato in Italia con l’obiettivo di contribuire alla commercializzazione e distribuzione capillare dei prodotti sul territorio nazionale, sia in termini quantitativi che per la qualità e la completezza della offerta, gestita con soluzioni altamente fruibili per gli utilizzatori finali.

 

La mission di Eridania Italia è sviluppare politiche commerciali e di marketing orientate alla valorizzazione e diversificazione del portafoglio prodotti e alla costruzione di un forte valore di marca, con l’intento di creare una reale category dedicata alla dolcificazione e generare valore per tutti gli stakeholder del processo di filiera, garantendo agli utilizzatori finali un prodotto di alta qualità.

 

Chi non conosce i favolosi prodotti Eridania, un marchio che io personalmente conosco da sempre, soprattutto con il classico semolato che a casa di una dolce pasticcione come me, non può e non deve mancare mai. Oggi voglio presentarvi però anche il mio campionario che Eridania mi ha gentilmente fornito per la realizzazione di dolcezze!

 

Partiamo dal classico semolato:

Eridania Classico è il primo zucchero italiano dal 1899.

Tutta l’esperienza, la passione e l’alta qualità di Eridania si traducono in un prodotto unico ma disponibile in tanti formati diversi, ideali per ogni momento della giornata: il tradizionale sacchetto di carta da 1kg, l’astuccio con pratico erogatore, i quadretti, le bustine per la massima igiene e sicurezza alimentare.

Fonte di vita, energia e piacere, lo zucchero è un nutrimento fondamentale che svolge un ruolo importante per una dieta sana ed equilibrata.

Ogni giorno, noi di Eridania ci impegniamo per offrirti un prodotto genuino e di alta qualità, con la passione di sempre.

eridania classico

Più protezione e più versatilità allo zucchero con l’astuccio da 1 kg munito del pratico erogatore.

• Scarica Scheda in pdf

Tutti i formati QUI

 

Proseguiamo con Eridania Zefiro:

Il segreto di Eridania Zefiro è nei suoi cristalli, più puri e luminosi, così fini da sciogliersi immediatamente. Zefiro è ideale per la preparazione di dolci perché si unisce perfettamente all’impasto. Così straordinario sulla frutta, nello yogurt, nel thè, nel caffè e nelle bevande fredde che non occorre nemmeno mescolare. 

Eridania Zefiro è disponibile nell’astuccio con erogatore e nelle comode bustine, per averlo sempre a portata di mano.

 

eridania zefiro

Puoi trovare tutta la finezza dei cristalli di Zefiro nell’astuccio da 1 kg, per garantire nel tempo la sua massima solubilità. La confezione è dotata di un nuovo erogatore: più pratico e amico dell’ambiente.

• Scarica Scheda in pdf

Tutti i formati QUI

 

Eridania Tropical:

Eridania Tropical è lo zucchero bruno di canna, contraddistinto da profumi e aromi che fanno rivivere l’atmosfera dei luoghi esotici da cui proviene. Le sue qualità lo rendono perfetto per occasioni speciali: è ideale per i cocktail, sulla frutta cotta, nelle tisane, nel caffè e ogni volta si desideri aggiungere un tocco unico alla tavola o vivere un’esperienza di gusto nuova e intensa.

Tutto il piacere dello zucchero bruno di canna è proposto nelle due qualità Cassonade e Demerara e in 2 pratici formati, l’innovativo sacchetto flow pack salva aroma e le bustine monoporzione.

eridania tropical

Eridania Tropical Cassonade è caratterizzato dal colore ambrato e dal gusto leggermente caramellato e aromatico. E’ disponibile in sacchetto flow pack da 1 kg.

• Scarica Scheda in pdf

Tutti i formati QUI

 

Eridania zucchero a velo:

Eridania Velo e Velo Vaniglinato sono alleati perfetti per decorare e glassare le tue fantasie in cucina.

Naturale e genuino, lo zucchero impalpabile Eridania è ottenuto mediante frantumazione dei cristalli dello zucchero e successiva vagliatura.

Eridania Velo e Velo Vaniglinato sono consigliati da grandi chef anche per la preparazione di dessert senza cottura: grazie alla struttura impalpabile dei cristalli, Eridania Velo e Velo Vaniglinato renderanno mousse, creme, semifreddi e gelati straordinariamente leggeri, vellutati e cremosi.

eridania velo

Eridania Velo e Velo Vaniglinato sono disponibili nel più classico dei formati: in busta da 125g. L’imballo secondario diventa un elegante espositore firmato Eridania, pronto da inserire a scaffale.

• Scarica Scheda in pdf

 

Un ricco campionario, composto da prodotti di punta Eridania, ho già realizzato una preparazione proprio in occasione di San Valentino! inutile dirvi quanto siano validi questi prodotti…non per nulla è un’azienda che va avanti con successi continui sin dal 1899.

 

A Presto.

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.