Allena la tua mente con i giochi da tavola di Giovani nel Tempo

Allena la tua mente con i giochi da tavola di Giovani nel Tempo , il Natale è ormai alle porte e questi giochi terranno impegnati bimbi e nonni…

 

Proprio così perchè i giochi da tavola di Giovani nel Tempo, sono stati studiati per giocatori da 120 anni in giù 🙂 Quindi anche i piccoli si divertono molto, soprattutto a mettersi in gara con genitori e nonni….e tutta la famiglia ne trae benefici importanti!

Giovani nel Tempo

giovani nel tempo

Cell: +39 366 4298800
Fax: +39 051 6667049

Cos’è Giovani nel Tempo

Il progetto prende forma durante la convivenza di una mamma ed una nonna colpita da demenza senile.

Toccando con mano i vantaggi scaturiti dal far giocare persone colpite da disturbi cognitivi è nata la volontà di creare strumenti di protezione per la mente per chi, fortunatamente, non ha problemi particolari.

Ecco che una nipotina, un bel giorno, dice: “Nonna tu non sei vecchia, tu sei giovane da molto tempo.”… da questo, con l’aiuto degli psicologi, si è arrivati al nome e al marchio Giovani nel Tempo!

L’esperienza Giovani nel Tempo

Il progetto Giovani nel Tempo nasce da esperienze individuali e di comunità sul significato dell’invecchiare oggi: cosa vuol dire e cosa comporta invecchiare nella nostra società? I mass media sembrano indicarci un percorso preciso: è vietato invecchiare!

Noi preferiamo, invece, prenderci cura di questa fase della vita attraverso la consapevolezza dei cambiamenti che essa comporta e la convinzione che ad ogni età sia possibile mettere in atto azioni volte al benessere e alla salute psico-fisica. Occupandosi appunto del benessere e della salute della persona “che invecchia” attraverso stimoli cognitivi costruiti ad hoc, convogliati con giochi e iniziative sia divertenti che “costruttivi” del benessere mentale delle persone.

L’esperienza “Giovani nel Tempo” vuole mettere in luce proprio questi aspetti, dare valore al tempo trascorso cercando di mantenere vivo il “fanciullino” che ognuno di noi custodisce, mediante appunto lo sviluppo, col supporto di psicologi e collaboratori esperti nel settore, di prodotti pensati allo scopo concreto di allenare e mantenere le capacità cognitive (memoria, attenzione, linguaggio, pensiero astratto…) e di proteggere la salute cognitiva e psicologica della persona.

 

Con i giochi da tavola di Giovani nel tempo, potremmo godere di tanti vantaggi che portano a chi decide di provarli a godere dei benefici attraverso stimoli cognitivi costruiti ad hoc per allenare e mantenere le capacità cognitive. Ottimi come sponsorizzare idea regalo per questo Natale 2013 in quanto saranno la gioia di grandi e piccini, contribuendo così a creare una serata diversa da trascorrere con i proprio cari 🙂 I Giochi di Giovani nel tempo, sono studiati per giocatori dai 120 anni in giù!Quindi anche i piccoli si divertiranno molto, soprattutto a mettersi in gara con genitori e nonni….e tutta la famiglia ne trarrà benefici importanti!

Potrete acquistare i giochi via web tramite l’azienda Sisters  e presso il punto vendita di Bologna “D’idee da Sisters

 

Vediamo adesso come si presentano i giochi in questione, io ho avuto la possibilità di toccarli con mano e vi assicuro che è stato davvero difficile smettere di giocare, sono così coinvolgenti ed interessanti che a casa ci siamo dilungati fino a tarda sera senza rendercene conto 🙂

giovani nel tempo
I giochi in scatola della linea Giovani nel Tempo ti accompagneranno in momenti di svago, divertimento ed allenamento mentale!
Puoi scegliere tra una gamma di tre prodotti:
– Mentabile: Tre giochi in uno!
– Non c’è 2… senza 3!: Il gioco che triplica la memoria!
– Verba Volant: Per non dimenticare le tue parole!

 

 

Verba Volant

Con Verba Volant mantieni attiva la tua mente cercando di comporre quante più parole possibile con le tessere che vi sono sul tavolo da gioco.
In partenza le tessere coperte vengono sparpagliate sul tavolo, con 36 di esse si forma un quadrato di 6×6 tessere, le rimanenti 18 saranno adibite alla riserva. Prima di iniziare la partita ogni giocatore guarda segretamente 3 tessere.
Il giocatore deve formare le parole con quante più lettere possibili e la vittoria va a colui che le ha totalizzato il
maggior numero di punti.

Giocatori: Da 2 a 5.
Contenuto: 54 tessere colorate
raffiguranti le lettere dell’alfabeto.

giovani nel tempo

Non c’e’ 2… senza 3!

Grazie a Non c’è 2… senza 3! passerai momenti di svago e divertimento assieme ai tuoi amici cercando di ottenere quante più carte uguali possibile.
In principio si sparpagliano le tessere coperte sul tavolo, mescolandole bene e si dispongono quindi ordinatamente in un rettangolo 6×9. ll giocatore inizia il proprio turno girando la prima tessera sul tavolo e poi può scegliere se girare una seconda tessera o dichiarare che c’è una tessera uguale nel bottino di un giocatore; se gira una
seconda tessera e questa è uguale alla
precedente entrambe diventano sue,
lo stesso vale se dichiara che in un
bottino ci sono tessere uguali a quella
scoperta.
Vince il giocatore che a fine partita
possiede più tessere.

Giocatori: Da 2 a 5.
Contenuto: 54 tessere
raffiguranti 18 immagini diverse
ognuna ripetuta 3 volte.

giovani nel tempo
Il mio preferito 🙂

Mentabile

Mentabile è il gioco di carte divertente che stimola sia la categorizzazione degli oggetti della casa sia l’associazione di questi agli ambienti più comuni: la sala da pranzo, la cucina, la camera da letto ed il bagno.
Mentabile consente di poter scegliere fra i tre giochi proposti all’interno della confezione (Tutto a postoRuba l’oggetto e Finito!) è molto versatile e può essere utilizzato anche per persone con
difficoltà di memoria.

Giocatori: Da 2 a 4.
Contenuto: 104 carte di cui:
24 carte ambiente e 80 carte oggetti.

giovani nel tempo

Non lasciatevi sfuggire quindi, l’occasione di fare un regalo intelligente per Natale, regalate i

giochi di Giovani nel tempo 🙂

A Presto!

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.