41a Collaborazione – Lovea

Eccoci ad un nuovo appuntamento con le collaborazioni. Oggi vi presento la 41a Collaborazione – Lovea , un’azienda francese noto marchio produttore di prodotti per il corpo e solari.

Lovea

Lovea

Contatti

Facebook

Con Lovea, Lovea Bio e COPAR, i Laboratoires Biocos aspirano ad ampliare la propria gamma offrendo dei cosmetici biologici e naturali certificati disponibili nei supermercati e ipermercati, accessibile a tutti i consumatori.

 

Laboratoires Biocos, produttori e distributori di cosmetici solari, sono nati nel 1992 a Castres, nel 2006, un gruppo di quattro soci, tra cui Frédéric GRANGE attuale CEO ha rilevato l’azienda. Il posizionamento del marchio Lovea è stato completamente ridefinito, il marketing e R & D sono stati ristrutturati, l’innovazione diventerà il cuore della strategia di mercato. Da questo riallineamento nascerà una gamma completa di filtri solari il cui principale ingrediente attivo è il Monoi de Tahiti, una piacevole texture, a prezzi accessibili per dei prodotti cosmetici di alto livello . Questi sono i presupposti  per lo sviluppo del marchio SEO  riportato per i grandi marchi nella grande distribuzione.

Ma di fronte ai grandi marchi del mercato, questa gamma  non è sufficiente per sfondare nel mondo della GMS.” Avevamo bisogno di trovare un prodotto con un posizionamento unico che ci  permettesse di fare centro.  Nel 2008, Bio Lovea prima gamma di solari cosmetici biologici certificati GMS viene lanciata sul mercato. Ed è subito un grande  successo!

Fieri di questo successo, nel 2009 viene lanciata la Crema viso SPF 50 Certified Organic per arricchire la gamma. Una vera e propria prodezza tecnica, sapendo le difficoltà della formulazione di prodotti già conosciuti ad alta protezione solare con filtri minerali.

Nel 2009, Laboratoires Serval lancia il primo Solar Array per bambini con licenza Disney  e distribuito nei supermercati. Il marchio Bio Lovea investe anche nel settore di Igiene e bellezza per la cura di capelli e  corpo utilizzando gli ingredienti naturali: Argan, Shea Monoi.

A fine di settembre 2009, Les Laboratoires Serval cambiano nome, diventando Laboratori Copar e successivamente Laboratori Biocos.

Per soddisfare la crescita della società, la sede viene spostata in Midi-Pirenei nella sede di 5000 metri quadrati, dove un team di 50 persone  sviluppa, produce e distribuisce pacchetti di tre marchi: Lovea, Lovea Bio & COPAR.


Vieni a trovarci su: 
www.biocos.fr

In breve tempo questo marchio è diventato un Leader sul mercato Francese, fornendo una vasta gamma di prodotti, ideali a soddisfare ogni esigenza.

La mia preferita è quella sviluppata con Monoi de Tahiti,  Sacro Olio polinesiano

 

 

Dolce ed esotico, la fragranza del fiore Tiarè ti trasporta sulle spiagge di sabbia bianca.

Prodotto naturale, ottenuto dalla macerazione di fiori freschi Tiarè in olio di copra ( olio prodotto dalla noce di cocco), Monoi di Tahiti è stata usata per secoli dai polinesiani per le sue molte virtù: emolliente, umidificante, rigenerante per la pelle e capelli.

Monoi di Tahiti che viene utilizzato nella linea  Lovea Sun Care  è garantita da una denominazione di origine che garantisce la sua autenticità, e attesta la qualità della sua produzione nel puro rispetto della tradizione e l’economia locale polinesiana.

 

 

Infatti non ho resistito alla tentazione dell’Olio solare al Monoi de Thaiti che la Lovea mi ha gentilmente inviato.

Ma prima di parlare di prodotti solari, voglio invitarvi a fare questo breve test per capire il prodotto più adatto a voi, in base alla pelle.

Comincia il Test

 

L’olio solare di cui vi volevo parlare, è privo di filtri solari, per cui va utilizzato con cautela e su una pelle già abbronzata,in compenso è adatto a tutti i tipi di pelle e grazie ai preziosi oli di Monoi de Thaiti, ha un effetto idratante e rigenerante, completamente senza Parabeni.

 

Viene venduto in un flacone da 125 ml, acquistabile QUI

Ecco il mio 🙂

lovea

Un altro prodotto indispensabile e che Lovea mi ha gentilmente inviato è il dopo sole sempre a base di Monoi de Thaiti,

è composto da ingredienti al 98,9% di origine naturale, adatto a viso e corpo e senza parabeni.

  • Esalta l’abbronzatura,
  • Allevia il calore della pelle dopo l’esposizione al sole ,
  • Ha il profumo autentico di Monoi naturale

Viene venduto in un flacone da 125 ml , acquistabile QUI

Ecco il mio 🙂

Lovea

Ed infine un prodotto indicato alla stagione è senz’altro l’olio per pelli secche all’aragan, da applicare quotidianamente una volta al giorno, soprattutto in questo periodo di prolungate esposizioni al sole, per mantenere idrata la pelle e i capelli, e per combattere l’invecchiamento precoce della pelle. Se utilizzato come maschera per capelli, restituisce la naturale lucentezza rafforzandoli, e nel contempo rafforza anche le unghie 🙂

 Anche questo prodotto è senza parabeni e al 100% naturale.

Viene venduto in un flacone da 125 ml. , acquistabile QUI

Ecco il mio 🙂

Lovea

Dei prodotti che solo a sentirne parlare credo siano validissimi, e vi assicuro un profumo delicato che fa pensare davvero alle sabbie bianche esotiche!

Ma non finisce qui, continuate a seguirmi, presto in collaborazione con Lovea, un contest aperto a tutti, con degli omaggio mooolto interessanti…..

Lovea

Restate sintonizzati 🙂

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.