Crea sito

Venezia e Shopping

by

Alla fine di ottobre sono andata a Venezia per concedermi due giorni di relax tra i canali ed un po’ di shopping al centro commerciale Porte di Mestre.
Sono stata diverse volte nel Veneto da grande, ma di Venezia avevo ricordi solo da piccola. C’ero stata con i miei genitori quando avevo all’incirca 8 anni e me la ricordavo relativamente poco. Così l’ultimo weekend di ottobre ho deciso di tornarci insieme al mio fidanzato Walter per trascorrere qualche piacevole giorno di romanticismo.
Siamo arrivati venerdì all’ora di pranzo e affamati come non mai, siamo andati al centro commerciale Porte di Mestre per fare uno spuntino.
Siamo rimasti dentro per quasi tre ore… e sono stata portata via con la forza perchè non avrei smesso di fare shopping e di perdermi tra le due food court che ci sono all’interno.
Una si trova al piano terra ed è dedicato ai “cibi veloci” come pizza, panini, piadine, take away etc; l’altra, invece, si trova al primo piano ed è dedicata ai “cibi lenti”. Infatti c’è un vero e proprio ristorante di classe, una steakhouse oltre ad una panetteria, una gelateria ed un mercato delle eccellenze italiane.

venezia e shopping Dolcissima Stefy

Abbiamo mangiato sushi al piano terra e poi siamo andati di sopra per gustarci un buon caffè ed un gelato.

Pieni di mangiare e felici, decidiamo di smaltire un po’ facendo due passi al Parco San Giuliano dove si gode di una vista pazzesca sulla laguna di Venezia.

Ci dirigiamo all’agriturismo, immerso nella campagna veneta dove passiamo una piacevole serata sorseggiando un bicchiere di vino di fronte al camino.
La mattina, sveglia presto, si va a Venezia!
Ad accoglierci un tempo grigio, ma il panorama di questa città è pazzesco sia con il sole che con la pioggia.
Ci fermiamo ad ogni canale per fare foto e video come fossimo dei giapponesi in vacanza.
La verità è che eravamo felici al massimo e ci sentivano due bambini in gita scolastica.

venezia e shopping Dolcissima Stefy

Il sabato pomeriggio è arrivata anche mia sorella con la sua amica Giada e finalmente abbiamo realizzato un sogno… il giro in gondola. Emozionati e felici, abbiamo attraversato tutti quei piccoli canali ascoltando le storie che ci raccontava il gondoliere.

Se CLICCATE QUI, andrete sul mio profilo Instagram a vedere altre foto della giornata a Venezia.
Sotto il video in diretta che ho fatto durante il giro in gondola.

E’ stato un weekend pazzesco, emozionante ed ho visto tantissime cose che mi porterò nel cuore.
Voglio tornarci al più presto.