Succo di Kiwi e Arance

Succo di Kiwi e Arance ..ricette con le arance, ricette con i kiwi, succhi biologici, frullati di frutta, succo senza zucchero.

Nel famoso pacco della ditta BioExpress che mi è arrivato l’altro giorno, c’erano anche diversi tipi di frutta, così ho deciso di preparare questo Succo di Kiwi, Arance al prezzemolo.
Si, avete capito proprio bene, frullando il prezzemolo insieme alla frutta e, mi raccomando, non siate titubanti nell’assaggiare questa bevanda perché è davvero buona e soprattutto sana, leggera e senza zuccheri aggiunti.
Il kiwi è un frutto originario della Cina, dove veniva coltivato già 700 anni fa e la sua diffusione in Europa avviene verso la fine dell’800, portando l’Italia ad essere oggi il maggior produttore mondiale.
E’ particolarmente ricco di vitamine ed è povero di sodio, ma ricco di potassio. E’ a basso contenuto calorico, infatti ha solo 44 chilocalorie per 100 g di prodotto.
L’arancia ha un’origine antichissima e per sapere da dove deriva il suo nome bisogna cercare nella mitologia greca dove si parla dell’albero dell’arancio che cresceva nel giardino delle Esperidi, bellissime fanciulle, figlie di Atlante e della Notte.
Si ritiene che si sia diffuso in Italia nel XIV secolo, soprattutto in Sicilia, dove da quel momento gli aranceti rappresentano il paesaggio caratteristico delle campagne siciliane.
Le arance sono il frutto che caratterizza l’inverno, ma si possono raccogliere fino a giugno – luglio.
Sono ricche di vitamine, in particolar modo la C e la A.

Ingredienti per 2 persone:
15 g di prezzemolo
4 kiwi
2 arance
1 cucchiaio di sciroppo d’agave ( opzionale )

Succo di Kiwi e Arance

La ricetta del Succo di Kiwi e Arance —> Sbucciate i kiwi e tagliateli a piccoli pezzi, lasciando da parte qualche cubetto per guarnire.
Spellate le arance, eliminate i semini e mettetele all’interno del frullatore insieme ai kiwi.
Lavate bene le foglioline di prezzemolo e aggiungete anche quelle.
Se volete, potete mettere anche lo sciroppo d’agave.
Frullate il tutto per un paio di minuti e poi versate nei bicchieri dopo aver passato il succo al setaccio.
Infilzate i cubetti di kiwi su un piccolo spiedino, mettendolo in orizzontale sul bicchiere e gustatevi il Succo di Kiwi e Arance sano e leggero 😀

Succo di Kiwi e Arance

SE VOLETE VEDERE ALTRE RICETTE E TORNARE ALLA HOME DEL BLOG, CLICCATE QUI 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.