Ricette con Fichi

Golose, zuccherine ed irresistibili le Ricette con Fichi. Facili da preparare e perfette in qualsiasi occasione. Piaceranno a grandi e piccini.
A chi non piacciono i fichi? Sono frutti ricchi di proprietà benefiche, sono naturalmente dolci e anche molto versatili in cucina; infatti si possono utilizzare sia in preparazioni salate che dolci.
In questa raccolta potrete trovare tante idee dolcissime, gustose e anche sane.
Se siete abituati a mangiarli solo freschi, con queste ricette riuscirete a cambiare idea e a gustarli anche in modo differente.
Provate tutte le ricette con fichi e fatemi sapere.


ricette con fichi

Seguitemi anche su Instagram – Dolcissima Stefy

Per tornare alla pagina principale del blog e vedere altre ricette sia dolci che salate, CLICCATE QUI.

Mousse di Yogurt e Fichi

Oggi prepariamo un dessert goloso, cremoso e davvero delicato, la Mousse di Yogurt e Fichi. Realizzarla è davvero semplice. Servono…
Continua

Crostata di Fichi

Crostata di Fichi..ricette per la colazione, dolci con la frutta, ricette con i fichi, confettura di fichi, pasta frolla, crostata…
Continua

Biscotti ai Fichi

Oggi prepariamo questi croccanti Biscotti ai Fichi con un golosissimo ripieno cremoso. Una ricetta veloce, semplice e genuina per la…
Continua

Confettura di Fichi

Oggi prepariamo una golosissima Confettura di Fichi bianchi casalinga e soprattutto genuina. Perfetta da spalmare su delle fette biscottate o…
Continua
Sbriciolata Ricotta, Fichi e Noci

Sbriciolata Ricotta, Fichi e Noci

La Sbriciolata Ricotta, Fichi e Noci è il dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata. Goloso, morbido, ma allo stesso tempo croccante per la presenza dei gherigli di noci nella farcitura. E’ un dolce unico che si scioglie in bocca.

Continua
Muffin ai Fichi

Muffin ai Fichi

Morbidi, profumati e golosissimi i Muffin ai Fichi. Sono facilissimi da preparare, non c’è bisogno di utilizzare le fruste elettriche e montare le uova. Uno tira l’altro e piaceranno a tutta la famiglia.

Continua
Torta Fichi e Noci

Torta Fichi e Noci

Ecco la Torta Fichi e Noci, una ricetta perfetta per questo periodo in cui ci sono un sacco di fichi e poi l’accoppiata con le noci è la fine del mondo. Come è già successo altre volte, questa ricetta fa parte di un evento.. “Fruttiamo”.. che ho fatto insieme alle mie colleghe Food Blogger. L’ingrediente […]

Continua
Cheesecake Fichi e Cioccolato

Cheesecake Fichi e Cioccolato

Ecco come preparare la golosa Cheesecake Fichi e Cioccolato, una ricetta veloce, fresca e delicata. Un profumo pazzesco ed un sapore unico. Infatti i fichi e il cioccolato fondente si sposano perfettamente insieme. Per renderlo più leggero, potete utilizzare lo yogurt greco al posto del mascarpone. Ingredienti per una teglia da 20 cm per la […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.