Crea sito

Pasta coi Broccoli

Pasta coi Broccoli..una ricetta semplice,ma gustosa..Che ne dite di cucinarli insieme?anche perchè fanno così bene alla salute e sono pure molto buoni, ecco la mia ricetta superveloce.

Ingredienti per 4 persone:
350 gr di pasta
400 gr di broccoli
metà bicchiere di vino bianco
1 scalogno
olio q.b.
sale q.b.
Pasta coi broccoli

Lavate e lessate i broccoli in una pentola con abbondante acqua per 25 minuti.
Nel frattempo tagliate finemente lo scalogno e fatelo rosolare con l’olio e un goccio d’acqua fino a quando non si sarà dorato. A questo punto aggiungete i broccoli,schiacciandoli un po’ con la forchetta, per far si che si crei una specie di “crema” e aggiungete il vino. Fate evaporare e rosolate per 5/7 minuti.
Buttate la pasta e scolatela abbastanza al dente,così da poterla saltare nella padella insieme ai broccoli, in questo modo la pasta prenderà più sapore 🙂
Pochi minuti e la Pasta coi Broccoli è pronta per essere servita.. visto che ricetta veloce? I broccoli potete anche lessarli la sera precedente e farli rosolare il giorno dopo se non avete tempo 😉 BUON APPETITO!!!

Pagina Facebook Dolcissima Stefy

 

 

2 Risposte a “Pasta coi Broccoli”

  1. eccezionale e facilissima!!!!bravissima Stefy,adoro i broccoli e questa ricettina mi piace proprio!segnata tra i preferiti!ciaoooo! :->

    1. dolcissimastefy ha detto:

      sono contenta che ti piaccia!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.