Pan di Spagna con Kiwi e Arance

Pan di Spagna con Kiwi e Arance…una ricetta dolce e golosa. Un’amica di mia mamma mi ha portato un sacco di kiwi e arance,così ho deciso di fare questo golosissimo dolce che ho farcito con della panna,la frutta ed ho bagnato con il succo dell’arancia 🙂

Ingredienti:
6 uova
170 gr di zucchero
170 gr di farina 00
300 ml di panna da montare
2 cucchiai di zucchero a velo
6 kiwi maturi
succo di 3 arance
Pan di Spagna con Kiwi e Arance

Scaldate il forno a 180°.
Lavorate le uova con lo zucchero con le fruste elettriche oppure nella planetaria per circa 15/20 minuti. Quando il composto sarà bello gonfio e spumoso incorporate con una frusta a mano la farina,precedentemente setacciata,molto delicatamente per non smontare le uova.
Imburrate e infarinate una teglia da 24 cm (in questo caso io l’ho usata rettangolare) ,versateci il composto e cuocete in forno statico per 35/40 minuti. Fate raffreddare completamente il Pan di Spagna prima di tagliarlo.
Montate la panna con lo zucchero a velo. Tagliate 2 kiwi a piccoli pezzi e mescolateli delicatamente alla panna. Gli altri 4 tagliateli a rondelle e usateli per decorare i lati e la superficie della torta.
Spremete le arance e con il succo bagnate le fette di pan di spagna. Farcite con la crema e decorate come più vi piace 🙂
Riponete in frigorifero fino al momento di servire.
Il Pan di Spagna con Kiwi e Arance è pronto per essere gustato 🙂

La mia Pagina Facebook Dolcissima Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.