Nutellotti

Nutellotti ..ricette biscotti, ricette con la nutella, biscotti alla nutella, dolci per la colazione, dolci per la merenda.

Ho preparato anche io i mitici Nutellotti, golosissimi e morbidi biscotti interamente fatti con la nutella.
Prima dell’estate si vedevano ovunque, moltissimi blog non si sono risparmiati nel prepararli e così li avevo fatti pure io, ma ho aspettato che arrivasse l’autunno per pubblicarli perchè credo sia il periodo perfetto per questi biscottini morbidissimi 😀

Ingrediente per 15 nutellotti:
190 gr di nutella
160 gr di farina 00
1 uovo
nutella per farcire q.b

Nutellotti

La ricetta dei Nutellotti —> In una ciotola mescolate la nutella con l’uovo intero e poi unite la farina setacciata. Formate un composto omogeneo e poi prelevate delle piccole porzioni, formando delle palline con le mani che devono essere grandi poco più di una noce.
Mettete le palline su una teglia coperta di carta da forno, riponete in frigorifero per 10 minuti ( se avete fretta, potete saltare questo passaggio, ma si abbasseranno leggermente in cottura ) e poi premete leggermente con un dito al centro di ogni biscotti per formare un buchetto dove metterete la nutella una volta freddi.
cuocetele in forno, preriscaldato e statico, a 180° per 15 minuti. Mi raccomando, toglieteli dopo 15 minuti anche se non sono ancora perfettamente duri, perchè poi potrebbero formarsi delle crepe sulla superficie.
Lasciateli raffreddare e rifinite con un pochino di nutella nel buchetto che che avete formato prima di cuocerli.
I vostri Nutellotti sono pronti per essere gustati 😀
Seguitemi anche su google plus —> Dolcissima Stefy
Se volete leggere altre ricette con la nutella –> QUI   

Nutellotti

SE VOLETE VEDERE ALTRE RICETTE E TORNARE ALLA HOME, CLICCATE QUI 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.