Gelato alla Panna,senza gelatiera

Gelato alla Panna .. una ricetta SENZA GELATIERA 😀
Ho cercato e ricercato un modo per renderlo buono e cremoso proprio come quello che si compra,farlo senza gelatiera è un po’ più complicato e più lungo,ma se avete un po’ di tempo e voglia di sperimentare allora questa ricetta è giusta per voi 😀 e ne sarete completamente soddisfatti 😀

Ingredienti per una vaschetta di Gelato alla Panna:
200 gr di zucchero
500 ml di panna fresca
150 ml di latte intero
qualche goccia di essenza di vaniglia
Gelato alla Panna senza gelatiera
Gelato alla Panna senza gelatiera

Scaldate leggermente il latte con le gocce di vaniglia e scioglietevi dentro lo zucchero,mescolando bene. Poi lasciatelo intiepidire e mettetelo in frigorifero per un’ora.
Montate la panna a neve con le fruste elettriche e poi mescolatela delicatamente,dall’alto verso il basso,con il latte e zucchero ben freddi.
Versate il composto in una ciotola di metallo oppure se non ce l’avete in una teglia per torte. L’importante è che ciotola o teglia siano ghiacciate nel momento in cui versate il gelato,quindi almeno un’ora prima mettetele dentro al congelatore.
Livellate bene il composto,ricoprite con la pellicola trasparente e riponetelo in freezer per almeno 4 ore senza toccarlo,poi lo lavorate con lo fruste elettriche oppure lo mettete nel mixer e lo riponete in congelatore,così per altre 4 ore,ma questa volta ogni ora lo riprendete,lo frullate e lo rimettete dentro in modo da rompere i cristalli di ghiaccio che si formano nel congelatore e far si che si che si mantenga morbido e cremoso.
A questo punto potete gustarvi il vostro Gelato alla Panna senza gelatiera 😀
Buono e cremoso come quello comprato,sono convinta che nonostante le ore di attesa sarete subito pronte a fare altri gusti.. per quello al caffè,basta aggiungere un po’ di caffè espresso al latte sul fuoco,per quello al cocco incorporate al latte farina di cocco o polpa fresca 😀

Pagina facebook Dolcissima Stefy

6 Risposte a “Gelato alla Panna,senza gelatiera”

  1. Ciao!
    Vorrei provare a fare questo gelato,, solo che in casa ho solo 200 ml di panna e latte parzialmente scremato. Lo posso fare lo stesso? E quanto zucchero e latte dovrò mettere per solo 200 ml di panna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.