Gelato al Fiordilatte e Amarene

Gelato al Fiordilatte e Amarene.. non ho resistito,ho voluto subito provare questi prodotti della Fabbri ..probabilmente pensandoci più a fondo mi sarebbero venute idee fantastiche per dolci con il gelato e le amarene..ma la mia curiosità è stata più forte di qualsiasi tipo di ricetta innovativa 😉 e dopo essermi mangiata un tazzone gigante di gelato,sono contenta di aver provato questo prodotto nel modo più semplice,perchè ne valeva davvero la pena 🙂
Il gelato è cremoso e soffice come quello delle gelaterie artigianali e sopratutto è semplicissimo da fare e le Amarene ..bhe che dire sono BUONISSIME!!!
Vi riporto una curiosità che ho trovato sul sito della Fabbri 🙂
“La famosa Amarena Fabbri nasce nei primi anni 20, ispirato da 
una ricetta della moglie di Gennaro Fabbri il fondatore dell’azienda. Il prodotto era inizialmente venduto in 
damigiane, viene poi distribuito nell’inconfondibile vaso in ceramica con decori bianchi e blu. Il primo esemplare viene commissionato da Gennaro al ceramista Gatti di Faenza come affettuoso dono per la moglie, per ringraziarla dell’invenzione di quel favoloso prodotto. “

E’ arrivato il momento della ricetta (ogni tanto mi dimentico che sono qui per questo 😉 chiacchiero,chiacchiero all’infinito 😉 )

Ingredienti:
Preparato per Gelato Fabbri
350 ml di latte
Amarene Fabbri

Gelato al Fiordilatte e Amarene

Aggiungete al preparato della confezione il latte,mescolate bene con un cucchiaio per sciogliere eventuali grumi e poi frullate per cinque minuti con le fruste elettriche. Una volta montato (aumenta molto do volume) mettetelo dentro un contenitore di plastica con il coperchio. Riponete in freezer per 4 ore. Aggiungete a filo lo sciroppo di Amarena e rimettete in congelatore per poco tempo 😉 Servite con qualche amarena sopra e vedrete che bontà!!! sicuramente da provare,perchè è ottimo!! 🙂

Gelato al Fiordilatte e Amarene

Dolcissima Stefy

2 Risposte a “Gelato al Fiordilatte e Amarene”

    1. dolcissimastefy ha detto:

      ahahah veramente appena ho finito di fotografare..era già sparita in bocca a mio babbo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.