Frullato allo Yogurt di Mirtilli e Fragole

Frullato allo Yogurt di Mirtilli e Fragole ..ricette con lo yogurt, ricette con mirtilli, bevande fresche, ricetta frullato, bevande estive, frullati leggeri, ricette con le fragole, smoothie.

Quando inizia la bella stagione, per la merenda amo preparare dei succhi con la frutta fresca e lo yogurt perchè sono dissetanti, salutari e si bevono con infinito piacere 😀
Oggi vi propongo il Frullato allo Yogurt di Mirtilli e Fragole, un concentrato di vitamine e bontà.
Io ho usato lo yogurt di mirtilli, perché non li avevo a disposizione, ma potete utilizzare uno yogurt bianco e mettere i mirtilli freschi all’interno del frullato anche perché sono frutti dalle svariate proprietà benefiche.
Crescono in montagna, nei boschi, e sopratutto in terreni ricchi di humus. Le piante sono dei piccoli arbusti, alti circa 60 cm e la loro fioritura avviene nel periodo della primavera, distinguendosi in mirtillo nero, rosso e blu.
Queste piccole bacche sono dotate di un enorme quantitativo di sostanze antiossidanti e possono aiutare a prevenire patologie cardiovascolari, proteggere dai tumori e ritardare il naturale processo di invecchiamento, ovviamente sempre associati ad una dieta sana ed equilibrata.
Inoltre il mirtillo è utile anche per gli occhi, infatti tutte le sostanze che lo contengono favoriscono l’aumento della velocità di rigenerazione della porpora retinica, migliorando la vista.

Ingredienti per 2 persone:
200 ml di yogurt ai mirtilli ( oppure bianco, procurandovi i mirtilli freschi )
150 gr di fragole
100 ml di latte scremato
1 banana

Frullato allo Yogurt di Mirtilli e Fragole

La ricetta del Frullato allo Yogurt di Mirtilli e Fragole —-> Lavate accuratamente le fragole ed eliminate il picciolo.
Tagliatele a piccoli pezzi insieme alla banana e inserite la frutta all’interno del frullatore con lo yogurt di mirtilli e il latte scremato.
Azionate la macchina e lasciatela frullare per 30 secondi fino a che non avrete ottenuto un composto morbido e cremoso.
Versate nei bicchieri, prendete una cannuccia e il Frullato allo Yogurt di Mirtilli e Fragole è pronto per essere gustato.
Seguitemi anche su google plus —> Dolcissima Stefy
Cliccando QUI, troverete le ricette di altre bevande con frutta e non golosissime 😀

Frullato allo Yogurt di Mirtilli e Fragole

SE VOLETE VEDERE ALTRE RICETTE E TORNARE ALLA HOME DEL BLOG, CLICCATE QUI 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.