Frittata di Asparagi e Zucchine

Frittata di Asparagi e Zucchine una ricetta sana e di stagione. Semplice da preparare,con pochi ingredienti viene fuori una frittata davvero gustosa 😉

Ingredienti:
800 gr di asparagi
3 zucchine
3 uova
1 scalogno
sale q.b
olio evo q.b
acqua

FRITTATA DI ASPARAGI e ZUCCHINETagliate finemente lo scalogno e mettetelo a rosolare in padella. Una volta che ha assunto un colore dorato ( non bruciato,state attenti) tagliate a piccoli pezzi gli asparagi e a rondelle le zucchine e fate cuocere con mezzo bicchiere d’acqua per 20/25 minuti.
A questo punto sbattete le uova con un pizzico si sale unitele agli asparagi e alle zucchine nella padella,mescolando velocemente in modo che si riesca ad amalgamare bene tutto il composto. Livellate poi bene la superficie con la forchetta, facendo cuocere per circa cinque minuti.
La mia nonna mi ha sempre insegnato che la frittata era pronta da girare nel momento in cui fumava ai lati 😉 ho sempre seguito il suo consiglio e si è cotta sempre alla perfezione.
Per non romperla mentre si gira,aiutatevi con un piatto o con un coperchio e rimettetela in padella fino al momento in cui non fumerà di nuovo ai lati..a questo la  FRITTATA DI ASPARAGI e ZUCCHINE è pronta per essere gustata e “divorata” perchè è davvero squisita 😉
FRITTATA DI ASPARAGI e ZUCCHINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.