Crema di Clementine

Crema di Clementine ..ricetta con gli agrumi, crema agli agrumi, dolci con gli agrumi, dolci con le clementine, crema pasticcera, ricette con le clementine.

Inizia a pieno titolo la stagione delle clementine e di questo sono contentissima perchè mi piacciono un sacco e ci sono tantissime ricette che posso preparare con questo agrume 🙂
A tal proposito, vi consiglio l’articolo che ho fatto un po’ di tempo fa sull’utilizzo degli agrumi nei dolci —> QUI
Questi frutti attivano le difese immunitarie e contrastano l’invecchiamento e allora subito ai fornelli per preparare questa vellutata Crema di Clementine ottima sia come dessert che per farcire torte fatte in casa 🙂

Ingredienti:
500 ml di latte intero
120 gr di zucchero
2 tuorli
4 mandarini ( se biologici, utilizzate anche la scorza )
70 gr di maizena

Crema di Clementine

La ricetta della Crema di Clementine —> Se le clementine sono biologiche, grattugiate la scorza da unire alle uova, altrimenti spremete solamente le clementine e poi passate il succo attraverso un colino a maglie strette.
Montate i tuorli con lo zucchero semolato, unite il succo e la scorza grattugiata e infine aggiungete la maizena un po’ alla volta.
Scaldate in un pentolino il latte e una volta caldo, unite i due composti e continuate a mescolare con una frusta a mano in modo che non si formino dei grumi in cottura.
Fate bollire e una volta raggiunta la consistenza desiderata, togliete dal fuoco e fate raffreddare, girando ogni tanto per non far creare la pellicina in superficie.
Coprite con una pellicola trasparente fino al momento dell’utilizzo e riponete in frigorifero.
La Crema di Clementine è pronta per essere gustata 😀
Seguitemi anche su google plus —> Dolcissima Stefy

Crema di Clementine

SE VOLETE VEDERE ALTRE RICETTE E TORNARE ALLA HOME, CLICCATE QUI 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.