Collaborazione con Tec-Al srl

Oggi vi presento la mia nuova Collaborazione con Tec-Al srl. 

tecal300x250
La Tec-Al srl è produttrice di aromi, spezie, erbe aromatiche ed insaporitori che ci aiutano a rendere più sfiziosi i nostri piatti. L’azienda situata a Traversetolo in provincia di Parma nel cuore dell’Emilia, opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.

Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.
Oltre ad occuparsi di insaporitori, conce, droghe, spezie, erbe aromatiche, additivi, aromi, la Tec-Al tratta anche preparati per gastronomia ed altri prodotti che potrete trovare qui

Ora vi mostro i prodotti che l’azienda mi ha inviato per provarli nelle mie ricette 🙂
OLYMPUS DIGITAL CAMERAPEPE BIANCO GRANO
Grani rotondi, dalla superficie liscia di colore bianco grigiastro.
Sono i frutti del Piper nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), cerniti con grandezza e peso uniformi, puliti da impurezze e polveri; la superficie è rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Nel pepe bianco la superficie esterna, pericarpo, viene tolta mediante bagni in acque potabile e successiva sfregatura mantenendo le caratteristiche organolettiche tipiche del prodotto. Il pepe bianco ha la nota piccante e una nota aromatica più pungente del pepe nero.

PEPE DEI PIACERI
Spezie ed erbe aromatiche in proporzione variabile: pepe nero, pepe bianco, pepe verde, pepe rosa, coriandolo.
Miscela composta dai frutti di Piper nigrum, Schinus Molle L. e Coriandrum sativum L. Il prodotto è commercializzato solo intero (grani rotondi).

CONTEC AGLIO OLIO PEPERONCINO HOT
Si consiglia l’uso del CONTEC AGLIO OLIO PEPERONCINO HOT nelle seguenti categorie di prodotti:
1. Condimento per spaghetti e / o pasta in genere. AGGIUNGERE ALL’OLIO, SCALDARE, AGGIUNGERE LA PASTA E “SALTARE”.
2. Insaporito per sughi piccanti all’Italiana;
3. Copertura / guarnizioni di formaggi;
4. Ingrediente “interno” nella formulazione di formaggi aromatizzati;
5. Ingredienti “interno” nella preparazione di hamburger;
6. Ingrediente “interno” nella preparazione di polpette e polpettoni;
7. Mescolato con il pane utilizzato come panatura delle superfici dei prodotti da impanare.
8. Mescolato nelle pastelle utilizzate per impanare. Il prodotto può essere mescolato direttamente con gli altri ingredienti durante la preparazione.

Spezie ed erbe aromatiche in proporzione variabile: aglio, peperoncino, prezzemolo. Supporto: sale (NaCl). Come insaporitore per sughi: disperdere il preparato, secondo propria ricetta e gusto, nell’olio appena riscaldato e successivamente condire la pasta. Per altri usi: si consiglia di inumidire con acqua o olio il prodotto da trattare.

Sono davvero curiosa di provare i prodotti che mi hanno gentilmente mandato 🙂 Nell’attesa di qualche mia ricetta,vi invito a seguire la pagina Facebook dell’azienda Tec- Al srl

Dolcissima Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.