Buon Compleanno Dolcissima Stefy

Buon Compleanno Dolcissima Stefy… happy birthday, 30 anni, il trentesimo compleanno, cupcakes al cioccolato, cupcakes di compleanno, ricetta dolcetti al cioccolato, cupcakes al doppio cioccolato.

Oggi è davvero un giorno speciale, impossibile da dimenticare perchè è sia la Vigilia di Natale che il Mio trentesimo compleanno, un traguardo che va assolutamente festeggiato con le persone che mi sono più care, quindi Buon Compleanno a me 🙂
Arrivo negli “enta” in maniera del tutto diversa da quello che mi immaginavo da piccola.. l’idea che mi ero fatta era quella di essere una mamma in carriera con un marito bellissimo, due cani e un giardino!
La realtà è ben diversa, ma onestamente mi piace moltissimo perchè sono felice e non ho nessun rimorso, forse qualche rimpianto ma in linea generale sto bene e sono felice con quello che ho e cioè un fidanzato meraviglioso, un gatto quasi adottato, un appartamento e un lavoro che sta nascendo a poco a poco ma che mi da molte soddisfazioni.

Buon compleanno dolcissima stefy

Per festeggiare questo giorno speciale, ho fatto dei Cupcakes al doppio cioccolato con una golosissima ganache al fondente… un tripudio di cioccolato e dolcezza proprio come me 😉

Ingredienti per 8 dolcetti
per la base:
100 gr di farina 00
75 gr di zucchero semolato
50 gr di cioccolato fondente
40 ml di latte intero
30 gr di burro
1 uovo
mezzo cucchiaino di lievito
un pizzico di sale
per la ganache al cioccolato fondente:
200 gr di cioccolato fondente
160 ml di panna fresca da montare
20 gr di burro

La ricetta dei Cupcakes al Doppio Cioccolato —-> Per prima cosa preparate la ganache al cioccolato fondente seguendo la ricetta che troverete QUI.
Poi preparate la base, facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e lasciando il burro a temperatura ambiente per un’oretta, poi montatelo a crema insieme allo zucchero semolato.
Unite l’uovo e il pizzico di sale.
Aggiungete il cioccolato fuso tiepido e poi la farina e il lievito setacciati alternandoli con il latte.
Amalgamate bene il tutto e poi riempite per 3/4 i pirottini di carta e cuoceteli in forno, preriscaldato e statico, a 180° per 25 minuti.
Lasciateli raffreddare e una volta che la ganache si sarà rassodata, decorate i vostri dolcetti, aggiungendo anche degli zuccherini colorati per farli ancora più carini.
I vostri Cupcakes al Doppio Cioccolato sono pronti e quindi Auguro Buone Feste a voi e Buon Compleanno a me 🙂
Seguitemi anche su google plus —> Dolcissima Stefy

Buon Compleanno Dolcissima Stefy

SE VOLETE TORNARE ALLA HOME DEL BLOG, CLICCATE QUI 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.