Bruschetta con Salsiccia sarda e Peretta

Bruschetta con Salsiccia sarda e Peretta ..ricetta con il formaggio, ricetta con salsiccia, prodotti sardi, bruschetta con formaggio, ricette con la peretta.

Come avrete già letto in altri miei articoli, io amo la Sardegna e tutto quello che ne deriva come il mirto, le seadas, la salsiccia e la meravigliosa peretta ( assaggiata per la prima volta nel blog tour fatto nel dicembre scorso, QUI ) che è un formaggio a pasta filata di latte vaccino che ha una crosticina sottile, color paglia, e l’interno bianco e morbido.
Ha un sapore dolce e deve il suo nome alla forma a pera che la contraddistingue. Viene spesso usata anche all’interno delle seadas ed è stata utilizzata per farmi una versione particolare della zuppa gallurese ( QUI ), tra l’altro deliziosa.
Quest’estate sono tornata in questa terra meravigliosa e mi sono portata a casa un sacco di prodotti sardi perchè sentivo la necessità di farli provare anche ai miei genitori e soprattutto per avere un piccolo pezzo di Sardegna anche in Toscana facendo questa Bruschetta con Salsiccia e Peretta 🙂

Ingredienti per 4 porzioni:
250 gr di peretta
100 gr di salsiccia sarda
4 fette di pane
olio evo q.b
pepe q.b

Bruschetta con Salsiccia sarda e Peretta

La ricetta della Bruschetta con Salsiccia sarda e Peretta —> Prendete 4 fette di pane, quello buono per le bruschette e abbrustolitelo un pochino.
Poi tagliate a fette sottili la salsiccia sarda e la peretta e le mettete sopra il pane.
Riponete le bruschette su una teglia coperta con della carta da forno, conditele con un filo d’olio e pepe (se volete) e mettetele in forno a 180° per 10 minuti affinché si sciolga tutto il formaggio.
Servite la vostra Bruschetta con Salsiccia sarda e Peretta ancora calda e vi si scioglierà in bocca 😀
Seguitemi anche su google plus —> Dolcissima Stefy

Bruschetta con Salsiccia sarda e Peretta

SE VOLETE VEDERE ALTRE RICETTE E TORNARE ALLA HOME, CLICCATE QUI 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.