Biscotti ripieni di Confettura

Biscotti ripieni di Confettura.. ricette con la pasta frolla, dolci per la colazione, biscotti con la marmellata, ricette con la marmellata, ricette con la confettura, biscotti morbidi.

La mattina adoro mangiarmi un biscottino insieme al caffè che non mi faccio mai mancare e questi Biscotti ripieni di Confettura sono davvero perfetti per iniziare la giornata e riscaldare il cuore in quei momenti in cui non si è al 100% della felicità.
Il profumo di dolce che viene dal forno mi rincuora e mi fa cambiare la giornata in positivo 🙂

Ingredienti per 15 biscotti ripieni:
250 gr di farina 00
100 gr di zucchero semolato
100 gr di burro
1 uovo intero
scorza grattugiata di 1 limone biologico
confettura q.b ( io ho usato quella di fichi —> QUI )

Biscotti ripieni di Confettura

La ricetta dei Biscotti ripieni di Confettura —-> Lavorate lo zucchero con l’uovo intero, unite la scorza grattugiata, la farina e infine il burro freddo, a piccoli pezzi.
Impastate bene fino a che non si sarà formato un composto morbido, omogeneo e il burro si sarà sciolto completamente all’interno dell’impasto.
Formate una palla, copritela con la pellicola trasparente e riponetela in frigorifero per almeno mezz’ora.
Passato il tempo necessario, stendete la frolla dello spessore di mezzo centimetro e con un taglia biscotti tondo ( io ho usato quello della Pavoni ) formate 30 cerchi.
15 dischi li lascerete intatti, riponendoli sopra una teglia ricoperta di carta da forno, gli altri 15 formate un altro piccolo foro al centro ( io ho usato un taglia biscotti a forma di cuoricino ).
Sopra i cerchi intatti mettete un cucchiaino di confettura, spalmandola bene su tutta la superficie e ricoprite con l’altro disco con il buco al centro, premendo leggermente.
Una volta che avrete formato tutti i biscotti, mettete la teglia in frigorifero per 10 minuti e poi cuocete in forno, preriscaldato e statico, a 180° per 15 minuti circa.
Quando inizieranno a dorarsi saranno pronti.
Lasciateli raffreddare, spolverate con zucchero a velo e gustatevi i vostri Biscotti ripieni di Confettura 🙂
Seguitemi anche su google plus —> Dolcissima Stefy

Biscotti ripieni di Confettura

SE VOLETE VEDERE ALTRE RICETTE, CLICCATE QUI 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.