Arrosto di Pollo farcito e Piselli,ricetta di carne

Arrosto di Pollo farcito e piselli .. una ricetta semplice per un secondo di carne davvero gustoso 🙂

Ingredienti:
1 petto di pollo abbastanza grande (circa 400 gr)
250 gr di prosciutto cotto
rosmarino
salvia
alloro
4 agli
sale
pepe
1 bicchire di vino bianco
2 bicchieri di brodo di carne
1 cucchiaino di farina
1 scalogno
olio evo q.b
1 scatola di pisellini verdi
acqua q.b
Arrosto di Pollo farcito e piselli

Prendete il petto di pollo e tagliate l’osso a forma di “Y” posizionato nella parte alta del petto. Proseguite nel tagliare fino a separare le due parti di pollo eliminando la parte finale della cartilagine. Una volta aperto in due poggiatelo sopra due fogli di carta da forno e sbattetelo un po’ con il batticarne per appiattirlo.
Quindi cospergetelo tutto con un battuto di rosmarino,salvia,alloro,due agli,un pizzico di sale e pepe. Adagiatevi sopra le fette di prosciutto cotto e iniziate ad arrotolarlo su se stesso,chiudendolo con dello spago.
Inserire poi tra lo spago e il pollo dei rametti di rosmarino.
In un tegame abbastanza grande da contenere l’arrosto mettete a rosolare lo scalogno tagliato finemente con l’olio. Poi inserite anche il pollo e passati circa 5 minuti aggiungete il bicchiere di vino bianco e fate evaporare. Incorporate il brodo di carne caldo ( se non ne avete a disposizione,mettete in un piccolo tegame dell’acqua e quando ha raggiunto il bollore aggiungete il dado) e fate cuocere con un coperchio per circa 35/40 minuti,girando l’arrosto ogni tanto.
Intanto preparate i piselli,scolateli dalla scatola,lavateli sotto l’acqua corrente e metteteli in un pentolino con due agli grossi interi,metà bicchiere d’acqua e l’olio. Fateli cuocere a fuoco basso per 15 minuti.
Fate ritirare un po’ il liquido di cottura del pollo e unite un cucchiaio di farina per formare un sughetto più denso che metterete sulle fette di arrosto insieme ai piselli.
Il vostro Arrosto di Pollo farcito e Piselli è pronto per essere mangiato e servito 🙂
Una ricetta un po’ lunga,ma che ne vale la pena 🙂

Dolcissima Stefy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.