Vegparmigiano ricetta veloce

Vegparmigiano ricetta veloce

Ma che sorpresa il vegparmigiano ricetta veloce, buono e saporito; ottimo da utilizzare sui primi piatti. Da spolverizzare sopra la pasta, da aggiungere nelle minestre e nelle zuppe, per mantecare risotti e cereali, da utilizzare all’interno delle nostre lasagne, sopra i cannelloni e i ravioli. Ovviamente il vegparmigiano andrà ad insaporire anche i nostri secondi piatti, le polpette, sia di verdure che di legumi, i burger. i polpettoni, le torte salate e tutto quello che vi viene in mente. Io lo uso anche in alcune panature.

Gli ingredienti da utilizzare sono solo tre. Serve un buon robot da cucina e si può partire.

Uno degli ingredienti fondamentali sono le mandorle che io utilizzo con la loro pellicina (in rete troverete molte ricette che usano mandorle pelate) perché ricca di proprietà benefiche. Il mio vegparmigiano non risulterà bianco, ma di un colore avana, se voi vorrete ottenere un colore più chiaro vi basterà utilizzarle pelate.

 

Vediamo ora quanto è facile la sua preparazione e quali sono gli ingredienti.

COSA SERVE:

150 gr di mandorle sgusciate (io con la pellicina)

2 cucchiai di lievito in scaglie disattivato ( si trova nei negozi bio, io lo prendo al natura sì)

1/4 di cucchiaino di sale marino

 

Mettiamo tutti gli ingredienti nel robot da cucina, quando il vegparmigiano ha raggiunto la consistenza simile alla farina di cocco, è pronto.

Si conserva in un barattolo di vetro ben chiuso e riposto poi in frigorifero. Io sono arrivata a conservarlo per una settimana senza problemi, oltre non ci sono andata perché finisce sempre prima 🙂  .

 

Ora che il vostro vegparmigiano è pronto non vi resta che andare a pastrocchiare un po’!
Vegparmigiano ricetta veloce

Dolcissimamente Zuccherosa/ Gloria Perozzi 😉

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.