Torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial

Come creare una torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial. Devi fare una mezza sfera ma non hai lo stampo e proprio non hai idea di come poter fare?? niente paura; oggi ti spiego come ho fatto io! La mia mezza sfera l’ho usata per creare la torta a forma di sole per il compleanno della mia dolce bimba…. il mio sole <3 . Ma con questa mezza sfera poi voi se la rivestite in modo diverso ci create quello che volete. Andiamo a vedere come prepararla!

Cosa serve per la mezza sfera:

1 pandispagna

crema  chantilly all’italiana

fragole

bagna

pasta di zucchero bianca per copertura

pasta di zucchero nera

coloranti alimentari in polvere giallo, rosso e blu’

alcol alimentare ( per sciogliere i colori)

 

Cosa serve per i raggi del sole:

Impasto pe le bool cake

pasta di zucchero

 

 

Torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial    Taglio il pandispagna a fette di circa 1 cm

Torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial Rivesto una ciotola ( io ho usato un insalatiera) con la pellicola trasparente. Sistemo le fette di pandispagna  nella ciotola, a rivestirla tutta. Bagno il pandispagna.

Torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial Riempio con meta’ crema e meta’ fragole

Torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial rivesto con le fette di pandispagna e bagno anche queste.

Torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial Verso la crema e le fragole restanti e finisco il tutto con il pandispagna. Con la pellicola trasparente chiudo per bene. Lascio in frigorifero tutta la notte.

Torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial Il giorno dopo, rovescio la torta su un vassoio

Torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial la stucco e la lascio riposare un ora in frigorifero

Torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial con l’impasto delle bool cake, creo un cono. Stendo la pasta di zucchero

Torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial e rivesto il cono

Torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial con le mani lo sfino verso la punta. Creo tanti coni quanti devono essere i raggi del sole.

Torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial Rivesto la torta con la pasta di zucchero. La dipingo con il  colore alimentare giallo  sciolto nell’alcol. Aggiungo tutti i dettagli

 

Torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial finisco la pittura con i coloranti giallo e roso uniti insieme. con il celeste coloro la base che sara’ il cielo.

Torta a forma di sole in pasta di zucchero tutorial Ed ecco la torta finita 😉

Dolcissimamente Zuccherosa- Gloria Perozzi 😉

 

 

 

 

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.