Tisana zenzero limone e miele contro il raffreddore ricetta……. Lo zenzero ha foglie lunghe e fiori gialli è alta circa un metro, e’ originaria dell’Asia orientale. Ormai e’ in gran uso anche in Europa. La parte che viene usata dello zenzero e’ il rizoma o radice a forma di tubero non producendo essa il frutto. E’ tra i dieci alimenti dotati dei più alti livelli di attività anti-cancro. Ed e’ in grado di guarire molti disturbi comuni, è considerata un efficace tonico Yang, una sorta di “viagra naturale” il quale serve proprio per rafforzare le energie maschili, del fuoco e della vitalità. Accelera la guarigione nelle malattie da raffreddamento e influenza. Lo zenzero scioglie il muco e libera i bronchi, facilitando così la respirazione, grazie al suo effetto termogenico lo zenzero rilascia nel nostro organismo una sensazione di calore, la stessa che aiuta anche a bruciare calorie! Le sue qualita’ sono ancora tante, vediamo ora come si prepara!
Cosa serve:
4 cm di zenzero fresco
1 cucchiaino di miele Azienda parco degli aceri ( io ho usato alle fragole 😛 ) se lo preferite piu’ dolce aumentate la dose
1/2 limone non trattato succo e buccia
2 tazze di acqua
Metto l’acqua a bollire con dentro lo zenzero sbucciato fatto a pezzi e la buccia di un limone non trattato. Lascio bollire per 5 minuti. Aggiungo il succo di limone, il miele e sorseggio.
Tante proprieta’ e tutte dalla natura 😀
Si ringrazia l’azienda parco degli aceri per aver fornito gli ingredienti!
Alla prossima…. Dolcissimamente Zuccherosa 😉